06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

BALSOTTI LASCIA LA GUIDA DEI "LUPI"

24-04-2021 13:00 - News Generiche
Sergio Balsotti ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza dei "Lupi".
Ieri pomeriggio il club biancorosso ha ringraziato sul proprio sito internet il massimo esponente del club con poche righe.
Questo il testo: “Con una lettera e di persona a due consiglieri, Sergio Balsotti, ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di presidente della società Lupi Santa Croce SSD. Problemi personali sembra non possano consentirgli serenità e assiduità per condividere il lavoro nella Società. Il CdA dei Lupi lo ringrazia per la sua presenza ed il suo importante contributo in questi cinque anni. Grazie Sergio!”.
Balsotti (nella foto di Veronica Gentile), che nel prossimo mese di giugno, compirà 76 anni, ha guidato nell’ultimo lustro i "Lupi" di cui fu, nel settembre del 1962, uno dei più convinti fondatori.
Già allora ricoprì, seppur per poco, il ruolo di primo presidente, lasciando successivamente la carica a Sergio Gronchi.
Balsotti fu a lungo direttore sportivo, cogliendo nel ruolo, la prima storica promozione in A1 nel 1984.
Lasciò nel 1993, per poi riprendere il discorso alle soglie del Cinquantesimo della fondazione del sodalizio biancorosso.
Dal 2016 ad oggi ha ricoperto la massima carica, con la pacatezza, l’educazione e l’amore per i "Lupi" che sempre traspariva nelle sue parole.
“Sono qui per il bene dei Lupi” – era solito rispondere a coloro che lo interpellavano. I "Lupi", come per altri ex dirigenti, sono stati il grande amore della sua vita.
Rassegnare le dimissioni, è stato sicuramente ponderato a lungo dal dirigente, uno dei componenti di quella “vecchia guardia” della mitica A.S. “Lupi” che, da anni, ha lasciato spazio ad altre denominazioni del club.
Chi sostituirà ora Sergio Balsotti alla guida dei "Lupi"? Lo vedremo a breve.
Sicuramente occorrerà una degna figura all’altezza della situazione, come impone lo storico blasone de club, uno dei migliori della Toscana.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account