19 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

BEL SUCCESSO DELLA "GRIGLIATA"

29-09-2018 13:30 - News Generiche
Quando quelli della Curva organizzano qualcosa, è sempre un successo.
Oddio, niente di trascendentale, sia chiaro, ma anche ieri sera, all´esterno del PalaParenti, la "grigliata proletaria del quadrato", è andata molto bene.
In più di quaranta a tavola, un bel movimento di persone, tutti con le magliette dei gruppi, come aveva richiesto Ale in settimana.
Poco prima delle 18, una volta liberi dagli impegni di lavoro, i primi volontari, erano già al pezzo: Frog, Ale (con le stampelle per il recente intervento all´anca, ma quasi pronto), Francesca, Mau, Fajo ed altri.
Alle 19 era già apparecchiato e predisposto; poi è arrivato "Pozzo" col camioncino con le sedie, a dimostrazione del suo attaccamento alla Curva.
Le prime ombre della sera, in questo inizio d´autunno, nel contesto di una calda serata di fine settembre, mischiate alle luci, hanno introdotto ai primi "fuochi" della grigliata che, ad un certo punto hanno come avuto la meglio – sugli ardenti bracieri – dando l´idea che si sprigionasse un inizio di "incendio" (nella foto), subito domato, con le prime salsicce ed i wurstel messi in salvo.
Alle 20,30 tutti a tavola col vino del Rinaldi a rallegrare gli animi e dare la carica al Saba e compagnia bella.
Francesca, in precedenza, aveva preparato, un secchio di spritz, un bell´aperitivo, con salsine e crostini.
Poi è arrivata Sara con i dolci fatti in casa, mentre circolavano le birre e, onde evitare possibili coinvolgimenti, Sir Andrews dichiarava – per chi non lo avesse ancora saputo – che lui era astemio e quindi si asteneva dal consumare alcoolici, "andando ad acqua".
Molto nutrita la rappresentanza femminile con signorine e signore felici di presenziare. Fra queste Veronica Cavallini Bardi, al settimo mese di gravidanza, alla quale facciamo un sacco di auguri: è in arrivo Tommaso.
Ha presenziato anche Urbino, membro del consiglio biancorosso, ma intervenuto quale ex appartenente della Fossa, che ha garantito -"la massima fiducia nella squadra, alle prese con carichi di lavoro non indifferenti, che farà sicuramente bene una volta impegnata in campionato".
Sono intervenuti: Ale Ceccanti con la sua compagna, Stefano Rossi, Michele e Francesco, Federico Pozzolini, Roberto Cavallini e signora (futuri nonni), Simone, Fabio e Simonetta, Tanietta, Bianca e Lavinia, Andrea Bardi, Cristina, Francesco e Giulia, Paolo e Luca Sordi, nel corso della serata Papero ed altri.
Mau e Frog hanno ringraziato tutti per la bella serata che, nel suo corso, ha visto i più "vecchi" ricordare indimenticabili episodi del passato, fra canti e risate, "provocati" dal vino del Rinaldi. Ben carico Cianchino.
"Vi voglio così, grazie di cuore – ha detto Ale – e ora carichiamoci per il Torneo di Giancarlo, fra una settimana esatta e, mi raccomando, facciamolo per lui. Sempre forza Magici Lupi".

Lemar per Sito F.d.L. 1977


Realizzazione siti web www.sitoper.it