19 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

OGGI IL "TOZZI DAY" AL PALAPARENTI

29-09-2018 07:39 - News Generiche
"Tozzi Day" in programma oggi al PalaParenti.
Viene disputato, oggi sabato, con inizio alle 15, il triangolare in memoria di Alessio Fantozzi, giovane santacrocese, venuto a mancare nel luglio del 2012 a soli 22 anni.
L´organizzazione è curata dal Volley Fucecchio, militante in B.
Partecipano, oltre ai bianconeri del presidente Luca Boldrini, due squadre di A2: la Kemas Lamipel ed il Volley Tricolore Conad di Reggio Emilia.
Ogni gara verrà disputata con i tre set obbligatori ed ogni set vinto varrà un punto.
L´ingresso sarà ad offerta libera e l´incasso verrà devoluto all´associazione italiana Airett.
Primo match in programma quello fra il Fucecchio ed i "Lupi", un derby mai disputato ufficialmente fra le due squadre. Il club bianconero ha una dirigenza tutta santacrocese (Boldrini, Riccioni, Giannoni, i fratelli Benvenuti, Parentini, Pallesi e Marchettti) ed è imbottito di ex giocatori biancorossi: l´opposto Hendriks, Rocchini, Lumini e tanti altri, compreso il palleggiatore Lazzeroni, figlio del grande Alessandro, detto "Mani di fata", già ai "Lupi" dal 1991 al 1993.
Il Volley Fucecchio parte per recitare, già come l´anno scorso, un ruolo di rilievo, nel campionato di B. Dopo l´inatteso scioglimento del Campegine i fucecchiesi sono indicati col Portomaggiore e, forse il Ferrara, come una fra le migliori squadre del girone.
I "Lupi" sono invece reduci dal 2-2 in amichevole di giovedì scorso a Livorno. I biancorossi, in vantaggio per 2-0, sono stati rimontati dai labronici di Montagnani.
Dopo tre sconfitte consecutive (Mondovì, Reggio Emilia e Livorno in casa), i conciari hanno denotato qualche progresso, nel contesto di una preparazione che dovrà dare i suoi benefici fra quindici giorni in campionato. Il "Tozzi Day" darà ulteriori indicazioni, soprattutto nella gara col Reggio Emilia del palleggiatore Fabroni.
I giallorossi di coach Mastrangelo scenderanno nella zona del Cuoio per imporsi in una manifestazione molto curata, dalla volitiva dirigenza bianconera.
Lo schiacciatore Alberto Bellini dice: "Contro Santa Croce abbiamo già fatto un test match, quindi vedremo chi è migliorato di più rispetto al primo incontro".
Questo il programma: ore 15 Fucecchio-"Lupi", ore 16,30 Fucecchio-Reggio Emilia e ore 18 "Lupi-Reggio Emilia.

Marco Lepri - Sito F.d.L. 1977


Realizzazione siti web www.sitoper.it