05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

STASERA LA GRIGLIATA PER QUELLI DELLA CURVA

28-09-2018 06:25 - News Generiche
L´appuntamento è al PalaParenti, per quelli della Curva, stasera venerdì.
Ci sarà una grigliata di salsicce e wurstel, fettunta e, chissà, anche qualcos´altro, probabilmente a sorpresa, magari qualche buon dolce fatto in casa.
E poi musica e pallavolo, con la partita fra l´Italia e la Polonia, di un Mondiale, che sembra sfuggire di mano ai ragazzi di Blengini.
In merito si parla di "biscotti" ma, questi, non sono contemplati nel menù di quelli della Curva. Si guarda avanti anche se c´è attenzione per un´Italia che, al momento in cui ha trovato avversari di rango, non ha più brillato come nella prima fase. Ma tant´è.
I giorni scorrono veloci ed al PalaParenti si parla e si vive soprattutto in funzione dei Magici che, dopo quattro gare precampionato, tanto magici non lo sono, con un pareggio, conseguito ieri sera a Livorno e tre sconfitte.
Ma la fede dei tifosi è grande ed allora, ecco la "grigliata proletaria del quadrato" di stasera, col pensiero rivolto al Memorial Parenti, in programma nel primo fine settimana di ottobre.
Prima ci sarà il "Tozzi Day" di domani pomeriggio ma, a quelli della Curva, preme di più il Torneo di Giancarlo.
L´ordine, per la circostanza, è quello di tifare (e bene) per i "Lupi" che, a quanto pare, ne hanno necessità.
Ieri pomeriggio, a "La Bastia" livornese, i biancorossi erano in vantaggio per 2-0; poi i labronici (molto meno frizzanti rispetto a sabato scorso) hanno agguantato il pari, imponendosi nel terzo e quarto parziale.
I conciari avevano vinto i primi due set a 21 ed a 15, poi la Fonteviva ha replicato imponendosi a 16 e 18.
Qualche progresso, la squadra di Totire, lo ha denotato e questo dimostra che il lavoro sta facendosi avvertire.
"Lupi" più briosi nei primi due parziali, che si dimostrano in crescita. Poi arriva la rimonta dei ragazzi di Montagnani, con Totire che dosa le energie in vista del "Tozzi Day" di domani pomeriggio al PalaParenti.
La Fontevia accorcia prima le distanze e poi si porta in parità: 2-2, con i santacrocesi che schierano il neoacquisto Miselli al centro, con Tamburo, Andreini, Crò e Baciocco a mettere minutaggio.
Capitan Snippe ha avuto buone giocate e Wagner si è dimostrato più efficace.
Domani, a partire dalle 15, triangolare in memoria dell´indimenticato Alessio Fantozzi, organizzato dal Volley Fucecchio dei fratelli Benvenuti.
Prima però ci sarà la grigliata proletaria e, quest´aggettivo, la dice lunga sulla serata che costerà soltanto 10 euro, per quella cinquantina di ultrà che prendono posto nel quadrato, al centro della Curva e che, costituiscono lo zoccolo duro di una tifoseria, che vuole ritrovarsi e ricompattarsi, a due settimane dal via del campionato di A2.
Iniziano loro, aspettando anche gli altri, per il Memorial Parenti ed il campionato, con l´augurio che tutto vada secondo i programmi. Da qualche parte, fanno presente, bisogna pur rifarsi.
C´è fiducia nei "Lupi", costruiti per far bene, per giocare bene, per arrivare fra i primi quattro e centrare la final-four di Coppa Italia.
Qualche bicchiere di buon vino ed il profumo delle salsicce sui bracieri riscalderanno, in questa serata d´inizio autunno, gli animi biancorossi.

Lemar per Sito F.d.L. 1977


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account