24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

BIANCOBLU IN VISITA ALLA FGL INTERNATIONAL

10-06-2024 07:10 - News Generiche
Le ragazze della FGL-Zuma, neopromosse in A2 stanno facendo visita ai loro sponsor, sia a quelli maggiori che agli altri.
Nei giorni scorsi le pallavoliste castelfranchesi hanno portato il loro saluto alla FGL International (foto) e ad alcune altre attività, vicine al sodalizio biancoblu.
Sul sito del club, Valentina Panicucci addetta stampa e alla comunicazione, ha così precisato: “Nessuno sforzo sarebbe stato possibile senza l'appoggio dei due nostri sponsor principali: FGL International e Zuma Pelli Pregiate. La grande passione per lo sport di Francesco Lapi e Andrea Dolfi, unito gli intenti e permesso di centrare gli obiettivi di crescita del club e di affermazione a livello nazionale: due grandi imprenditori che del gioco di squadra fanno il segreto del loro successo. Un sentito grazie va quindi alla FGL International ed alla Zuma Pelli Pregiate, per aver abbracciato il progetto sportivo di questa società”.
Intanto è ancora fresca la promozione in A2, grazie alla vittoria per 3-0 sul Catania al PalaBagagli e, sull'onda dei festeggiamenti e dell'entusiasmo, le giocatrici hanno visitato uno dei due principali sponsor della squadra: l'azienda chimica FGL International, da anni al fianco delle concerie nella fornitura di prodotti per la lavorazione della pelle.
Nello stabilimento produttivo di Castelfranco di Sotto, le atlete hanno scoperto come si trasformano determinati materiali relativi alla pelle: da scarto dell'industria alimentare putrescibile a un prodotto nobilitato che dura nel tempo.
Le ragazze sono state guidate attraverso i laboratori, la conceria sperimentale e il reparto rifinizione interni all'azienda.
Un percorso incredibile per loro, nello stupore di come nasce una borsa o, una calzatura di alta moda, in pelle.
“Conoscere come funzione il sistema conciario vuol dire immergersi nel Comprensorio del Cuoio – ha fatto presente l'Amministratore Delegato Francesco Lapi - . E' stato fondamentale spiegare alle ragazze della FGL-Zuma come funzionano il sistema conciario ed i prodotti chimici che contribuiscono alla lavorazione delle pelli. Dietro al nome sulla loro maglietta c'è un mondo da scoprire: è stato bello mostrarglielo.
Questa è stata anche la giusta occasione per festeggiare con la squadra. Siamo estremamente fieri della promozione in A2 che le pallavoliste si sono guadagnate con sacrificio e sudore.
È per noi un grande orgoglio averle accompagnate verso questo grande risultato – ha aggiunto Lapi - . Come FGL International abbiamo seguito da vicino tutto il campionato e siamo ormai affezionati alla squadra ed alla società. Crediamo nelle potenzialità delle ragazze, guidate da Bracci”.
Le atlete hanno ritenuto molto interessante la visita alla FGL International, commentando: "È stato bello scoprire come funziona l'azienda che affianca da molti anni la società e che dà il nome alla nostra squadra. Questo, per noi, era un mondo finora sconosciuto che si è rivelato affascinante. Grazie alle spiegazioni dei responsabili dei reparti, abbiamo visto come avvengono la sperimentazione ed i test per rendere i prodotti in pelle, articoli di alta qualità e duraturi nel tempo”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it