02 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

BIANCOROSSI, IL COLORE DEL PRIMATO. VOLLEY E CALCIO: SI VIVE UN SOGNO

14-12-2017 19:39 - News Generiche
Balsotti: "Siamo su "Scherzi a parte". Soldani: "Pronti a tutto". L´assessore Conservi: "Importante per i giovani".
Il biancorosso di Santa Croce sventola più in alto di tutti nella pallavolo e nel calcio.
Non è la prima volta. Ma ogni volta fa sempre un bell´effetto vedere i Lupi della Kemas Lamipel e la Cuoiopelli in vetta alle rispettive classifiche.
Non è solo una questione di sport, ma anche sociale. Di aggregazione e di coinvolgimento soprattutto delle giovani generazioni.
E pensare che, quest´anno, Lupi e Cuoiopelli a inizio stagione avevano un unico comun denominatore: progetti poco roboanti, fari spenti, far bene, certo, ma non con ambizioni di primato.
Ora che sono più in alto di tutti vogliono rimanerci il più a lungo possibile.
«Sono due società storiche dello sport di Santa Croce e non solo – è il commento dell´assessore allo sport, Piero Conservi – In entrambe si sono susseguiti presidenti, consiglieri, allenatori e giocatori, ma una cosa è sempre stata al primo posto, l´attaccamento ai colori sociali e l´impegno con i giovani.
Santa Croce sportiva ha dei numeri straordinari. Nei Lupi e nella Cuoiopelli militano oltre 300 bambini e ragazzi. E´ giusto che Lupi e Cuoiopelli conseguano risultati importanti anche perché in questo modo sarà sempre più facile attrarre bambini e ragazzi al palazzetto o allo stadio e toglierli dalla strada, dai videogiochi, dai telefonini e da tutti i pericoli di questo mondo. Speriamo tutti che gli attuali primi posti possano continuare e che gli impegni economici futuri possano essere supportati da una ripresa del lavoro. Il Comune, come sempre, farà la sua parte e ci metterà il suo impegno».
«Se fossi tornato ora da un´isola deserta avrei pensato di essere su "Scherzi a Parte" – scherza il presidente della Kemas Lamipel Lupi, Sergio Balsotti – Nessuno immaginava una situazione del genere.
E´ un buon momento ed è da un po´ di tempo che stiamo lavorando per riportare la gente al palazzetto.
Vogliamo fare qualcosa di buono per Santa Croce, di socializzante. In A1 salirà una sola squadra, noi intanto puntiamo a entrare tra le otto finaliste così da poter portare ottima pallavolo al PalaParenti. Non escludiamo ambizioni, viste anche le tradizioni».
«Sapevano di aver fatto una discreta squadra con tre bravi attaccanti che tra tutti l´anno scorso hanno segnato 40 gol – dice il presidente della Cuoiopelli, Renzo Soldani – Effettivamente la squadra si muove bene Il difficile comincia ora, tutti ci aspettano al varco, ma noi siamo pronti. Il Grosseto ci teme; l´ho sentito l´altra sera in televisione su Tv9. Dicono che siamo stati la squadra che contro di loro ha giocato meglio di tutti.
Non ci tiriamo indietro. Se vinceremo il campionato sarà una bella soddisfazione».

CUOIOPELLI E LUPI IN COMUNE ANCHE UNO SPONSOR
Il primato di Lupi e Cuoiopelli ha anche un altro comune denominatore.
Si chiama Kemas, azienda leader nella produzione di prodotti chimici per conceria.
Kemas è co-sponsor dei Lupi e sponsor principale della Cuoiopelli.
"Auguro sempre "tanta Kemas a tutti" e talvolta qualcuno ni guarda sorpreso, ma poi capisce il senso – sono parole di Daniele Marinai, responsabile dell´azienda - Lo faccio anche ora ai Lupi ed alla Cuoio.
Siamo contenti di poter aiutare le due società, soprattutto per quello che fanno con i rispettivi settori giovanili".

Fonte: Gabriele Nuti – La Nazione

Nella foto: il fotomontaggio di Fajo dedicato alle due società santacrocesi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account