27 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

E´ MORTA RAISSA

14-12-2017 06:37 - News Generiche
E´ venuta a mancare nella giornata di ieri, all´età di 83 anni, la signora Raissa Battini Frediani, persona molto conosciuta a Santa Croce, per il suo grande impegno nei confronti del Carnevale d´Autore.
Raissa, se n´è andata proprio nel 90° anno della nasciata del suo amato Carnevale, a cui ha sempre dato un indiscutibile apporto, nel ruolo di componente il Comitato dei Festeggiamenti.
Sarà dura non rivederla all´interno della sede di piazza Matteotti, soprattutto nei giorni delle sfilate.
Il suo ricordo, quello di una vera santacrocese, resterà indelebile, essendo stata una vera e popria colonna della manifestazione.
L´ultima volta che abbiamo incontrato Raissa, risale a tre o quattro settimane orsono, non di più, al mercato in compagnia di suo marito Gianlorenzo, altra persona conosciuta nella nostra cittadina.
Naturalmente l´ultimo discorso, prima di salutarci, lo volle dedicare ai "Lupi", ai quali teneva indirettamente, essendo la mamma di Massimo (Frog), noto sostenitore dei colori biancorossi.
Domenica scorsa Massimo non era alla partita con Reggio Emilia, essendo stato vicino alla mamma all´ospedale di Empoli.
Insieme a Massimo, anche il fratello maggiore Marco, della ditta di prodotti chimici KLF, da tempo vicina al sodalizio biancorosso nel ruolo di piccolo sponsor.
La salma della cara Raissa si trova esposta all´obitorio dell´ospedale San Giuseppe di Empoli ed i funerali, avranno luogo domani venerdì nella chiesa di Sant´Andrea Apostolo a Santa Croce.

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account