27 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRANDE KEMAS LAMIPEL E´ LA NONA VITTORIA DI FILA

12-12-2017 19:00 - News Generiche
Volley A2: sempre al comando il team di Santa Croce dopo il 3-0 sulla Conad. Ora doppio appuntamento a Roma per il campionato e in semifinale di Coppa Italia.
Immensa Kemas Lamipel. Il team di Santa Croce rifila un rotondo 3-0 alla Conad Reggio Emilia e, in virtù di questo risultato, consolida il primato nel girone bianco di serie A2.
Un ottimo momento, quello che stanno vivendo i biancorossi di coach Michele Totire, anche se c´è da dire che Roma e Grottazzolina, seconde in graduatoria, hanno una gara in meno rispetto ai conciari.
A parlare sono le statistiche: i Lupi non perdono dal 22 ottobre, quando si arresero al tiebreak al PalaEstra di Siena.
Da quel momento, Elia e compagni hanno messo a segno 9 vittorie consecutive: otto in campionato e una in Coppa Italia, decisiva per la qualificazione alla semifinale.
Domenica, di fronte a 450 spettatori, la Kemas Lamipel ha comunque sofferto nei primi due parziali, al cospetto di un Reggio Emilia arrivato a Santa Croce a caccia di punti per risollevare la propria classifica.
Ma i conciari, in entrambi i set, hanno piazzato la zampata vincente nel finale, mentre il terzo parziale è stato letteralmente dominato dalla truppa di Totire.
Bene il solito Wagner, a segno in 17 occasioni, ma anche Benaglia (7) e Zonca (9), gettati nella mischia fin dall´inizio.
È proprio lo schiacciatore goriziano, classe 1997, a commentare il successo sui reggiani. «Siamo riusciti ad assicurarci altri 3 punti d´oro. Se vogliamo qualificarci per la pool A, non possiamo commettere troppi passi falsi e poi Conad ha giocato una buona gara ed è riuscita a complicarci la vita in diverse occasioni. Per quanto mi riguarda, è stata una partita doppiamente emozionante, perché giocavo contro Samuel Onwuelo: è un grande amico e assieme a lui ho vissuto tante belle avventure con il volley. Mi faceva un certo effetto averlo al di là della rete».
Zonca, poi, parla dell´impiego da titolare. «Ringrazio Totire per la fiducia, quando vengo chiamato in causa cerco sempre di dare il massimo per la squadra. Siamo stati uniti dall´inizio alla fine e il risultato ne è la dimostrazione».
Intanto lo staff biancorosso ha concesso due giorni di riposo alla squadra, che da domani tornerà in palestra. All´orizzonte due sfide tutt´altro che semplici nella capitale.
Domenica, alle 19.30, i biancorossi sfideranno Roma per la quinta giornata del girone di ritorno e, tre giorni dopo, torneranno in casa del team targato Ceramica Scarabeo per la semifinale di Coppa Italia.
«Dovremo restare concentrati – conclude Zonca – sono due partite toste, ma la voglia di stupire ancora non ci manca».

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Veronica Gentile: Zonca in attacco coi reggiani.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account