24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

BIANCOROSSI IN CASA: LA CUOIO COL CASTELFIORENTINO E I "LUPI" COL LAGONEGRO

19-03-2023 07:45 - News Generiche
CUOIOPELLI - La Cuoiopelli affronta oggi (14,30) il Castelfiorentino.
Si gioca, per la quarta volta nel corso di questa stagione, nell'accogliente impianto sportivo “romaianese” intitolato a Tommaso Rosati. Il tutto per preservare ancor più lo stadio Libero Masini che da martedì prossimo accoglierà la Viareggio Cup.
I primi a scendere in campo allo stadio di via di Pelle saranno i viola della Fiorentina e gli statunitensi del New York. Poi sarà la volta di altre squadre.
Per oggi è prevista pioggia, modesta fino alle 16 e, più consistente, nella seconda parte della giornata.
Nel confronto d'andata il Castello fece la gara su un campo impossibile per la copiosa pioggia, che esaltò la grinta di Ficarra e compagni, i quali si imposero per 3-0 su una Cuoiopelli apparsa impreparata per un certo tipo di partita.
Oggi i ragazzi di Marselli vorranno riscattare quel pesante risultato continuando nella loro corsa verso i playoff di fine stagione.
C'è la possibilità di accorciare ancor più sul Perignano, sconfitto ieri per 2-0 a Camaiore.
Per oggi i biancorossi recuperano il roccioso difensore Negro, ragion per cui Marselli avrà disponibile venti calciatori: Andolfi, Bagnoli, Baroncini, Benericetti, Berti, Borselli, Bracci, Cavallini, Friuli, Goretti, Guerrucci, Lucaccini, Mariani, Negro, Passerotti, Pulidori, Rossi, Rudi, Tapparello e Viligiardi.
In quel di “Romaiano” i conciari fiora hanno sempre raccolto vittorie, tre per l'esattezza, trovandosi bene su un terreno da gioco che ha esaltato le loro qualità. Marselli schiererà la migliore formazione, attingendo dalla panchina nel corso del confronto.
"LUPI" - Nove punti nelle ultime tre partite, di cui due in casa. E' quanto occorre ai "Lupi" per centrare il podio al termine della stagione regolare.
La Kemas Lamipel ha perso le ultime due partite, in casa con Bergamo ed a Motta di Livenza, scivolando dal secondo al quinto posto.
La parte conclusiva del torneo, prima dei playoff, può consentire una nuova svolta positiva. Conti alla mano, si può rimediare, soprattutto dopo ultima, deludente prestazione offerta nel trevigiano in casa del fanalino di coda.
I biancorossi dispongono di due gare in casa (Lagonegro e Castellana Grotte) e della trasferta di Reggio Emilia. Il calendario prevede per oggi il confronto con i lucani, poi la trasferta in Emilia (lunedì 27) ed infine il match con i castellanesi il 2 aprile, domenica delle Palme. Si parte con la gara di oggi pomeriggio alle 18 contro i lagonegresi del presidente Carlomagno.
La tradizione è tutta dalla parte dei "Lupi", sempre vittoriosi dal 2016 ad oggi tra le mura amiche. Lagonegro in cinque apparizioni al PalaParenti, non è mai riuscito a vincere neppure un solo set: il risultato è sempre stato quello di 3-0 per i padroni di casa.
La Kemas Lamipel fa affidamento sulla tradizione mentre gli ospiti proveranno ad invertire la tendenza. Gli uomini di Lorizio (subentrato a Barbiero) sono in lotta per conservare il posto in A2, tenendo a bada i tentativi finali di Motta di Livenza.
All'andata, in Basilicata, l'ex Wagner e compagni si imposero per 3-1 ma il PalaParenti resta un tabù per i lucani rafforzatisi in attacco col polacco Urbanowicz.
«Dopo la sconfitta di domenica scorsa – dice Mastrangelo - non è che siamo diventati dei brocchi nel giro di due settimane. Dobbiamo rimanere concentrati per due ore, offrendo il massimo che possiamo, soprattutto oggi pomeriggio, davanti al nostro pubblico. Abbiamo qualcosa da farci perdonare, in particolar modo per coloro che sono venuti fino a San Donà di Piave per sostenerci. Siamo artefici del nostro destino, sta a noi cambiare il percorso di questo finale di stagione».

Marco Lepri


Nella foto in alto: Gonzalo Negro, centrale difensivo della Cuoiopelli. In basso: Vincenzo Mastrangelo, tecnico di "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it