28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA RIMONTA DEL CASTELFIORENTINO SORPRENDE LA CUOIO: 2-3

19-03-2023 17:11 - News Generiche
La Cuoiopelli, in vantaggio per 2-0, si fa rimontare, perdendo in casa col Castelfiorentino: 2-3.
La prima frazione si è chiusa con i biancorossi in vantaggio (meritato) per 2-0 grazie ai gol di Andolfi (38') e di Tapparello (44'), questo su calcio di rigore.
Nella ripresa la rimonta dei gialloblù dello staffolese Enrico Cristiani i quali hanno ribaltato – con altrettanto merito – una partita apparentemente che sembrava segnata. Ferretti ha accorciato le distanze su calcio di rigore al 52', riaprendo la gara.
Poi è stato Rosi (65') a superare di testa Pulidori, intervenendo con tempismo su un calcio di punizione dalla sinistra calciato con precisione.
Nel finale, nel recupero (93'), Castelfiorentino ancora in avanti su una Cuoiopelli parsa disorientata, che probabilmente non è stata corretta (con cambi opportuni), nel momento di maggiore necessità, da Marselli e che si è fatta superare di nuovo da una stoccata di Ferretti.
Questi, togliendosi la maglietta per eccesso di esultanza, ha rimediato il secondo cartellino e la relativa espulsione. Ma ormai gli ospiti avevano colto nel segno, imponendosi in rimonta, portando a destinazione tre punti pesanti.
Nelle due sfide di questa stagione il Castello si è imposto ambedue le volte sui conciari: all'andata per 3-0 ed oggi per 3-2, violando un campo dove finora i conciari avevano sempre vinto.
In entrambe le occasioni si è giocato sotto la pioggia. Un segno del destino.
La Cuoio è piaciuta nella prima parte ma, nella ripresa, la determinazione di Ficarra e compagni è stata premiata.
I santacrocesi hanno perso la ghiotta occasione di recuperare qualcosa sul Perignano, sconfitto ieri a Camaiore per 2-0 ed al Cenaia, battuto in casa per 2-1 dal San Marco Avenza, questo pomeriggio.
La 26esima giornata è stata ricca di sorprese. Le prime tre sono state tutte sconfitte. Ne ha approfittato il River Pieve che ha recuperato tre punti a tutte le rivali.
Così la classifica nelle prime quattro posizioni: Cenaia 55, Perignano 52, Cuoiopelli 46, River Pieve 43.

M.L.

Nella foto di Lemar: una rimessa laterale del biancorosso Berti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it