news
percorso: Home > news > News Generiche

BUON PARI PER LA CUOIO (0-0) A MASSA MARITTIMA

02-12-2025 10:00 - News Generiche
Un punto a Massa Marittima, frutto di uno 0-0, al cospetto del Massa Valpiana, la quarta forza del girone B del campionato di Promozione, per la Cuoiopelli.
In alta Maremma la compagine di Santa Croce ha tenuto bene dal punto di vista difensivo, palesando ancora una volta le difficoltà in fase offensiva e realizzativa.
Il pari a Massa Marittima è un risultato molto positivo, ma davanti la forbice con la zona salvezza si sta allargando.
I biancorossi di Enrico Pertici hanno 9 punti come pure Cerbaia e sono inseguiti dai Colli Marittimi (7) e dal fanalino di coda Saline (6).
La Cuoio ha realizzato finora 7 gol subendone 8.
La difesa conciaria è la seconda più forte del torneo, dietro quella della capolista Mobilieri Ponsacco. L'attacco, purtroppo, è tra i meno prolifici.
Da oggi si apre ufficialmente - per la durata di due settimane - la finestra di mercato per la campagna invernale di trasferimento.
Vedremo quali saranno le mosse del d.s. Alberto Socci e della società biancorossa, chiamata – nel limite delle proprie possibilità – a rinforzare il reparto avanzato.
Che questo, al momento, costituisca il tallone d'Achille dei santacrocesi, è lapalissiano.
Domenica scorsa in Maremma, la Cuoio ha comunque avuto tre occasioni da gol: la prima con Magera, la terza con Demi, inframezzate da un avventato intervento di un difensore locale che ha indirizzato la palla all'incrocio dei pali, per poi tornare in campo.
Se una delle due squadre avesse meritato di vincere, questa sarebbe stata sicuramente quella del presidente Pantani.
La Cuoiopelli è ora chiamata a vincere qualche partita per uscire dalle posizioni più a rischio. A cominciare da domenica prossima quando allo stadio Libero Masini di Santa Croce arriverà la Sancascianese che precede i conciari di cinque punti.
Vincere, per capitan Demi (foto) e compagni, sarà fondamentale.

Marco Lepri