03 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

BUON VIAGGIO DAVIDE ASTORI (di Corazzata Lastre)

08-03-2018 19:17 - News Generiche
Cardianle ossequi e che la Forza dei Lupi sia sempre con lei ed il Devoto Sacrista .
Crediamo sia giusto e doveroso spendere due parole per Davide Astori, capitano della Fiorentina, venuto a mancare domenica scorsa nelle circostanze che tutti sappiamo .
Anche se in queste occasioni spesso vale più il silenzio, ci sentiamo in dovere di spendere due parole per Davide Astori, venuto a mancare domenica scorsa.
Quello che è successo, dimostra la perdita di una brava persona e, quello che ci ha fatto piacere, è stato vedere un barlume di intelligenza da parte di chi comanda un mondo, quello del calcio, difficile da capire soprattutto dopo le ultime vicissitudini post eliminazione della Nazionale Italiana dai prossimi Mondiali.
La sospensione di tutte le partite domenica scorsa è stata una cosa saggia e doverosa, se veramente qualcuno crede nei sani principi.
Ci ha fatto piacere leggere e vedere la dimostrazione di affetto del popolo Viola verso il suo Capitano.
Ci ha fatto piacere vedere tutte le delegazioni calcistiche e grandi ex giocatori (non citiamo nessuno per non far torto a alcuno), per rendere onore al Capitano, in occasione dei suoi funerali.
Belli anche gli applausi verso Buffon, Chiellini e la rappresentanza della " Vecchia Signora", avversaria storica della Viola.
Ora nella storia della Viola i Capitani eterni saranno due, Davide Astori e Giancarlo Antognoni che, da "Grande Capitano" quale è e rimarrà , ha vegliato fino alla fine al fianco di un suo degno erede, Onore.
Ruoli diversi ma, stessi principi, ed un grande attaccamento alla maglia gigliata.
Ci ha fatto piacere tutto quello che abbiamo visto e ci hanno fatto piangere dalla commozione, tutte le spontanee dimostrazioni di affetto e le doverose parole, spese per questo ragazzo.
Soprattutto le ultime, quelle dette nella basilica di Santa Croce, nel cuore di Firenze, dal fratello di Davide e dal vice capitano della Viola, Badelj.
Noi scriviamo da un´altra Santa Croce, quella Sull´Arno, dove la pallavolo la fa da padrona ma che rispetta tutti i GRANDI.
Dalle nostre parti si dice che dal "nulla un viene nulla" e, tutto quello che è stato dimostrato nei confronti di Davide Astori, in questi tristi giorni, ne è la conferma.
Quello che il Capitano non si meritava, era di lasciarci così presto!
Sappi, Capitano, che la tua splendida famiglia e la tua "Principessa Vittoria", hanno avuto conferma, anche se non ce n´era bisogno che eri, sei e resterai, un VERO, GRANDE UOMO.
Buon Viaggio Capitano!

Corazzata Lastre - (The Sound of Silence - Simon & Gerfunkel)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account