02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

C'E' BRESCIA PER LA FGL-ZUMA. LA CUOIO A PONTE BUGGIANESE

19-01-2025 07:30 - News Generiche
FGL-ZUMA - Oggi pomeriggio (ore 17) arriva al PalaParenti Brescia e la FGL-Zuma si augura di cogliere una nuova vittoria di prestigio per continuare a sognare.
Le lombarde occupano il quarto posto in classifica (25 punti) ma non stanno attraversando un periodo particolarmente felice essendo reduci da quattro sconfitte consecutive.
Diverso l'umore delle castelfranchesi (19) che, al contrario, viaggiano sull'onda dell'entusiasmo dopo aver battuto Costa Volpino e Imola negli ultimi due turni di campionato. Sei punti separano le due squadre, le quali non devono dimenticare Costa Volpino (23) alle prese con l'agevole trasferta di Mondovì.
Tuttavia, in chiave salvezza – dove occorre attestarsi al quinto posto – tutto resta aperto in una lotta che si fa ancor più appassionante.
Non sarà facile perché l'impresa è delle più ardue quando, mancano in tutto tre soli incontri alla conclusione della prima parte della stagione.
Ma la FGL-Zuma vuole provarci, come precisa la centrale Tatjana Fucka (foto): «Per noi sarebbe importantissimo fare risultato contro Brescia perché l'obiettivo di qualificarci per la poule promozione è concreto – dice -. Ovviamente non dipende solo da noi, ma vogliamo pensare solo a noi stesse. Vogliamo fare più punti possibili, a partire da oggi, I tre punti sarebbero fondamentali. Se non dovessimo entrare nella poule promozione, ci metteremo in una situazione psicologica migliore, in vista della lotta per la salvezza. Questa deve rimanere la nostra priorità».
Con Brescia non sarà una partita semplice: all'andata le “leonesse” si imposero 3-1 e si presenteranno al PalaParenti con un rinforzo dell'ultima ora. La società lombarda, infatti, ha annunciato l'ingaggio della tedesca Berger, opposta proveniente dal Mondovì.
«Brescia è una squadra forte, verrà molto agguerrita, avendo bisogno di punti - conclude Fucka -. Noi siamo molto cariche e pronte a dare il massimo, sono sicura che sarà una bella partita».
La FGL-Zuma vorrà dedicare a Francesco Lapi, della Figli di Guido Lapi International, la vittoria scomparsa di suo padre Guido (77 anni), i cui funerali si sono svolti ieri mattina.
Francesco Lapi è, con Andrea Dolfi della Zuma, il maggior sponsor della squadra di Castelfranco di sotto di cui è grande tifoso, tanto da seguire con attenzione, pure le formazioni del vivaio.

CUOIOPELLI – I biancorossi giocano oggi a Ponte Buggianese contro gli uomini allenati da Vettori, tecnico emergente, come D'Addario.
La compagine della Valdinievole è penultima (16 punti) ma a stretto contatto col Ponsacco (17) e con l'accoppiata Perignano e Certaldo (18), anch'esse alla ricerca di posizioni meno scomode.
Nelle file conciarie saranno assenti gli squalificati Ferraro e Porcellini, appiedati per un turno dal giudice sportivo.
Maglio è leggermente acciaccato ma potrebbe essere convocato, in modo da raggiungere stamani mattina, intorno alle 11 il Circolo della Torre (nel comune di Fucecchio), dove la Cuoio pranzerà intorno alle 11 per poi raggiungere lo stadio di Ponte Buggianese intitolato a Sandro Pertini.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it