02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CODYECO A FIRENZE PER BLINDARE LA VETTA

18-01-2025 07:00 - News Generiche
Ultima gara del girone d'andata, oggi in B.
La capolista Codyeco Lupi (foto Bernardini) gioca alle 19 a Firenze al PalaMattioli in via Benedetto Dei, in quello che fu il tempio della mitica Ruini, negli anni d'oro della pallavolo nel capoluogo toscano.
I santacrocesi (31 punti) saranno ospiti del Firenze Volley, formazione penultima in classifica (9), sempre disposta a fare la propria parte, nonostante resti una fra le più serie candidate alla retrocessione.
La Codyeco è prima e vuole tenersi stretto quanto conquistato nell'ultimo turno, che è valso il sorpasso ad un'altra compagine fiorentina: la Sestese.
Tre punti dividono le due contendenti. I “Lupi” vogliono mantenere il comando in modo da partecipare alla fase finale della Coppa Italia di serie B.
A Firenze i biancorossi potranno contare sul sostegno dei loro tifosi. Gli ultras arriveranno in una ventina in treno e, l'organizzazione di questa trasferta, è un'assoluta novità per la tifoseria organizzata.
Nel pomeriggio (17,30) la Toscana Garden Arno riceverà al PalaBagagli di Castelfranco il Cus Genova per la prima partita interna del nuovo anno.
I liguri sono sesti in classifica ed i biancoverdi decimi. “l ragazzi – fanno presente gli addetti ai lavori – daranno il massimo per conquistare la vittoria ottenendo punti preziosi in modo da salire in graduatoria”.
Nell'ultimo turno in Emilia, Yuri Testagrossa e compagni, hanno dimostrato di avere i numeri per mettere in difficoltà qualsiasi tipo di avversaria.
I pontederesi del Gruppo Lupi saranno invece di scena a Grosseto alle 21.
Trasferta ostica per i biancocelesti di coach Buti, chiamati in causa dai maremmani, sempre puntigliosi fra le mura amiche.
Galabinov è l'ex di turno avendo militato per anni nelle file grossetane, passando di recente alla corte del presidente Giorgio Nazzi.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it