02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

C'E' IL LECCO PER LA FGL-ZUMA. E LA PRO LIVORNO PER LA CUOIO

08-12-2024 07:15 - News Generiche
FGL-ZUMA – Le castelfranchesi puntano alla seconda vittoria consecutiva contro Lecco. Si gioca al PalaParenti (ore 17) e la gara è valida per la prima di ritorno della prima parte del campionato di A2. Come noto, si gioca in prospettiva delle due poule: quella promozione e quella salvezza che inizieranno una volta terminata la prima trance.
Le castelfranchesi sembrano destinate a far parte del raggruppamento che mirerà alla permanenza nel campionato cadetto e, le rimanenti gare, serviranno per cementare il gruppo, rendendolo più competitivo in vista della seconda parte della stagione.
Intanto in settimana è arrivata in biancoblu da Macerata la 24enne palleggiatrice Braida rilevando Moschettini che ha salutato per motivi familiari.
La vittoria di domenica scorsa su Mondovì, la prima da tre punti, ha dato morale a capitan Zuccarelli e compagne che, giovedì scorso (foto), hanno festeggiato con lo staff tecnico ed i due maggiori sponsor, la cena di Natale.
Erano infatti presenti Andrea Dolfi della Zuma e Francesco Lapi della FGL International.
All'andata le lombarde si impesero, alla prima giornata, con un netto 3-0 su un'emozionata FGL-Zuma, che oggi proverà l'aggancio a quota 10, imponendosi col massimo punteggio. Non sarà però semplice, contro una compagine attrezzata.
«La vittoria su Mondovì – dice Melissa Tesi - ci ha fatto bene, dimostrando quanto tenessimo al successo. Con Lecco sarà l'occasione per riscattare la sconfitta dell'andata. E' un match molto importante; non dovremo mollare neppure un secondo per vincere ancora. Siamo in grado di lottare per raggiungere il nostro obiettivo”.

CUOIOPELLI – I biancorossi ospitano oggi (14,30) la Pro Sorgenti Livorno al Libero Masini.
I labronici stazionano all'ottavo posto, dispongono di 20 punti, frutto di 5 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte.
I biancoverdi sono partiti bene, poi hanno un po' rallentato ma, la marcia è stata sempre abbastanza sicura.
La Cuoiopelli è reduce dalla batosta (4-0) nel derby di Fucecchio. Per fare qualcosa di buono, i conciari dovranno esprimersi in ben altro modo, altrimenti – con un atteggiamento passivo – rischieranno una nuova “imbarcata”.
Il tecnico D'Addario schiererà la migliore formazione, cercando di tirar fuori qualcuno da un'infermeria ben frequentata.
Stefano Costa, direttore del club biancorosso fa il punto sulla situazione: “Quello di oggi è l'ultimo appello per rimanere agganciati alla speranza di poterci risollevare. Disponiamo, a guardar bene il calendario, di due appelli consecutivi: quello con la Pro Livorno e quello di domenica prossima a Certaldo. Esprimendoci in un certo modo possiamo dire la nostra. Certe partite possiamo giocarcele. Perciò, cerchiamo di farlo”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it