02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

OGGI PER I "LUPI" I POMPIERI REGGIANI

07-12-2024 07:01 - News Generiche
La Codyeco Lupi torna in campo dopo aver osservato il proprio turno di riposo alla nona d'andata.
Oggi, per la decima giornata, i biancorossi ospitano al PalaParenti i vigili del fuoco Maurizio Marconi di Reggio Emilia.
Si gioca alle 16, con un'ora d'anticipo rispetto all'orario canonico.
La sosta ha rallentato la marcia dei santacrocesi, ora distanti 5 punti dalla vetta, in cui si è insediata un'altra compagine reggiana, quella di San Martino in Rio.
I “Lupi” sono costretti a recuperare e possono farlo, ben sapendo che l'attuale capolista dovrà anch'essa fermarsi obbligatoriamente all'undicesima giornata e che, da ora in poi, non potranno più sbagliare.
L'avversario odierno, oltre ad essere inedito, è ritenuto abbordabile. Ciò non vuol dire che sia sottovalutabile; certamente non è una squadra di prima fascia.
Attualmente le antagoniste più qualificate della Codyeco sono ben altre e, con la capolista stessa, ci sono la Sestese ed il Sassuolo, come pure va tenuto in considerazione il Camaiore di Andrea Francesconi, che al momento ha gli stessi punti (17) dei “Lupi”.
Questi affronteranno sabato prossimo (ore 21) in trasferta proprio i versiliesi, in una gara con una buona dose di coefficiente di rischio.
Il 2024 si chiuderà con altri due incontri: col Grosseto mercoledì 18 ed alla Spezia sabato 22, altra gara da prendere con le molle.
Intanto oggi il PalaParenti apre le sue porte ad una squadra reggiana. Questa non è la tradizionale Conad, ospitata a più riprese negli ultimi lustri in A2, ma un'avversaria inedita, molto meno titolata di quella giallorossa, che punta alla salvezza, consapevole che saranno quattro le formazioni che dovranno retrocedere.
In piena bagarre si trova il Gruppo Lupi, terz'ultimo con 7 punti disponibili.
Oggi alle 18 la compagine di Pontedera ospita La Spezia. Stavolta l'ingresso, anziché gratuito, sarà ad offerta e verrà devoluto in beneficenza ad AIL per un'iniziativa a scopo benefico. Potranno essere acquistate: stelle di Natale, vari gadget e stelle al cioccolato.
A Pontedera la situazione non è delle migliori. Il Gruppo Lupi ha problemi di classifica e di organico. Nell'ultimo, complicato periodo, hanno inciso pure le defezioni per infortunio di alcuni componenti la rosa a cominciare dallo schiacciatore Lumini. Per il match odierno coi liguri il popolare “Lumo” sarà a referto ma difficilmente usufruibile. Carrai pare recuperato e, nel ruolo di libero giostrerà, già come a Camaiore Grassini, con Capponi suo vice e Maggiorelli in panchina da attaccante ricettore.
Staranno invece a guardare alla finestra ciò che accade in questo turno i castelfranchesi della Toscana Garden Arno.
Dopo due vittorie consecutive, i biancoverdi osservano il loro turno di riposo.
“Ci attende un turno di stop – dicono nel clan biancoverde – ma continueremo ad allenarci con la solita attitudine recuperando gli infortunati per essere pronti per affrontare le ultime tre gare prima della lunga pausa di Natale”.

Marco Lepri
Nella foto di Simona Bernardini: il bomber Da Prato, punto di riferimento biancorosso.

Realizzazione siti web www.sitoper.it