LAURA BILANCERI PROMUOVE LA FESTA DELL'AMARETTO
06-12-2024 06:50 - News Generiche
E’ inutile girarci intorno, un sorriso fa la differenza. Se, poi, dietro a quel sorriso ci sono anche l’estro e la fantasia, allora non si può sbagliare. Aperta la porta del negozio, mi accoglie, appunto, il sorriso di Laura Bilanceri (foto), proprietaria con la sorella Letizia, di Alberto Fashion Store e, presidente del Centro Commerciale Naturale di Santa Croce sull’Arno.
Patrizia Bianconi
Laura ricopre questo ruolo con grande abilità e tanto impegno. Figlia di Alberto e pronipote di Ufida ha da sempre respirato aria del commercio e della moda e, una volta alla guida del suo negozio, si è rimboccata le maniche per sé, ma anche per gli altri.
Con il suo aiuto, sono state migliorate tante iniziative, tutte rivolte a valorizzare il centro storico.
Abbiamo incontrato Laura, fra pantaloni e giacche, nel brillio natalizio del negozio ormai addobbato a festa e ci ha informato che sabato 7 dicembre alle ore 17, ci sarà l’apertura mostra del Presepe Antico presso il monastero di Santa Cristiana.
Seguirà l’Aperiamaretto in piazza Matteotti, con tante prenotazioni, oltre le aspettative, vista la novità dell’iniziativa.
Domenica 8 dicembre la giornata inizierà all’insegna dell’addobbo dell’albero di Natale UNICEF in piazza Garibaldi.
Alle 15,30 è previsto uno spettacolo per i più piccoli: Laboratorio di circo e La slitta di Babbo Natale.
Alle 16,30 Show Cooking e alle 17,30 la premiazione Amaretto d’oro 2024.
Un sentito ringraziamento al Comune, alla Regione e a Confcommercio, che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.
Per Santa Croce l’amaretto è un dolce tradizionale, la sua storia si tramanda da intere generazioni. Qualcuno attribuiva la creazione alle monache di Santa Cristiana, altri alle Spedite, altri ancora a Ireneo Paoli, meglio conosciuto come Reneo.
Oggi lo gustiamo prodotto dalle mani degli esperti amarettai. Da non dimenticare che nella dose, oltre a ingredienti di prima qualità, c’è un’alchimia di gustosa originalità che da sempre lo contraddistingue.
Patrizia Bianconi
[
]
[
]

