25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CALCI-BERGAMO, DOMENICA AL PALAPARENTI

24-10-2019 06:29 - News Generiche
Seconda giornata del campionato di serie A2 con il grande volley che resta a Santa Croce, mandando in scena al PalaParenti, il big-match del secondo turno.
Si sfidano infatti la Peimar Calci e l'Olimpia Bergamo, due fra le migliori formazione della cadetteria.
L'incontro avrà inizio alle ore 18.
Calcesani nella cittadina delle concerie per un solo motivo: il nuovo impianto in località La Gabella non è ancora pronto e così il club del presidente Giovanni Parenti ha chiesto ospitalità ai “Lupi” i quali l'hanno concessa, essendo impegnati nella trasferta di Mondovì.
In settimana ci sono stati ulteriori contatti fra le due parti, onde perfezionare l'organizzazione interna, da parte della Peimar.
Alla prima di campionato Calci è stato superato per 3-2 a Siena, al termine di un avvincente incontro, in cui i pisani si erano portati in vantaggio per 2-0.
Poi l'inesorabile rimonta della squadra di Graziosi, con un grande Milan in evidenza.
Calci ha così portato a casa un punto, a cui cercherà di aggiungerne altri domenica prossima, contro gli orobici di Spanakis.
I lombardi hanno superato, a loro volta, in casa per 3-1, un vispo Lagonegro, con l'ex “lupo” Wagner in evidenza.
Domenica prossima al PalaParenti, ci saranno tanti ex biancorossi in campo.
Per l'Olimpia bergamasca, l'opposto Wagner, appunto, ex idolo del popolo biancorosso, reduce da due stagioni nella Kemas Lamipel. Sarà lui l'attaccante principe da servire a ripetizione.
Ma anche il regista Garnica è un ex biancorosso, avendo militato nei "Lupi" nella stagione 2011-12, in A2.
Più nutrita la colonia calcesana, con Berti su tutti, insieme al vice palleggiatore Ciulli, il libero Tosi, l'ex coach Gulinelli ed il centrale Razzetto.
Da che parte si schiereranno i così detti tifosi “neutrali”, che interverranno all'evento, richiamati dall'importanza della gara?
Lo sapremo soltanto durante lo scorrimento di questo accattivante big-match.
Tra i protagonisti ci sarà anche l'opposto della Peimar, Argenta (nella foto) uno tra i più attesi, insieme a Coscione, Lecat e Fedrizzi per Calci e Della Lunga per gli orobici.
Appuntamento quindi al palasport di Santa Croce per domenica prossima, per gli amanti del grande volley.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it