29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CALCI PRENDE FEDRIZZI E PUNTA SU ARGENTA

03-07-2019 06:22 - News Generiche
Lo schiacciatore-ricevitore Fedrizzi (a sinistra nella foto), 28 anni ed alto metri 1,92 passa dalla Emma Villas Aubay di Siena alla Peimar Calci.
“Ho sposato la causa della Peimar - ha dichiarato l'attaccante - perché il progetto è ambizioso. E' stato deciso di partire da una A2 che il prossimo anno sarà ad organico ridotto e, per questo, molto più competitiva.
Allo stesso tempo, non è escluso di poter salire ancora. Il palazzetto di proprietà del club, l'inserimento nell'organigramma di figure come Claudio Galli e Luca Berti, la scelta del mister Flavio Gulinelli, sono stati tutti aspetti decisivi, nel farmi decidere per questa nuova avventura. Una volta ultimata la rosa dovremo lavorare sodo, la società vuole radicarsi sul territorio e conquistare non solo il pubblico di Calci, ma anche di Pisa e provincia, senza perdere il contatto con le realtà sportive di Massa, Livorno, e degli altri capoluoghi. Dovremo essere bravi, da subito, a fare risultati - conclude Fedrizzi - e portare sul campo le giustificate ambizioni dell'ambiente”.
Il club del presidente Giovanni Parenti pesca in dunque Superlega e, dopo il regista Coscione (dall'Arago de Sète in Francia) annuncia – tramite il d.s. Luca Berti – un attaccante di valore per il campionato di A2.
Quando mancano poco più di una quindicina di giorni alla fine del mercato, Calci forza le tappe per mettersi in pari con le altre compagini (molte delle quali hanno già pronti i sestetti titolari) definendo l'organico.
Il secondo palleggiatore sarà Ciulli ed il terzo centrale potrebbe essere il confermato Razzetto.
Sarà tutta nuova la coppia dei centrali titolari.
Dalla massima serie potrebbe arrivare il libero, quel Federico Tosi, ben conosciuto in Toscana.
E, sempre dalla Superlega, potrebbe giungere nella città della Certosa l'opposto Argenta.
Se questi risponderà sì al Calci, ecco che Ravenna chiuderà con Cantagalli.
La Vbc Peimar Calci, formazione che acquisendo i diritti della Fonteviva Livorno, parteciperà alla prossima serie A2, ha fornito un bell'assist proprio al Ravenna che sta provando a sciogliere il nodo relativo al biennale dello stesso Argenta.
Questi vorrebbe aspettare ancora un'eventuale squadra di Superlega ma, allo stesso tempo, starebbe convincendosi ad accettare l'offerta di Calci, liberando quindi il posto per un altro giovane figlio d'arte, Diego Cantagalli, a sua volta ben lieto di accettare una destinazione da condividere con i freschi compagni di Nazionale: Cavuto, Recine e Lavia.
L'eventuale firma di Argenta per la Peimar Calci, darebbe quindi il benvenuto a Ravenna ad un altro figlio d'arte (dopo Francesco Recine), appunto Diego Cantagalli.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account