08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CARAMELLI: "LA MIA CUOIOPELLI CRESCE BENE"

19-08-2015 16:23 - News Generiche
Riflettori puntati sui giovani.
Primo test vero oggi per la Cuoiopelli dopo dieci giorni di lavoro a Santa Croce.
I biancorossi giocheranno alle 17 a Peccioli contro la formazione locale che dal prossimo settembre prenderà parte al campionato di Promozione. Un avversario quindi da non sottovalutare nonostante la differenza di categoria.
Con Carlo Caramelli (nella foto), tornato ad allenare quest´anno la «Cuoio» con tante motivazioni, abbiamo provato a fare un primo bilancio della preparazione pre-campionato dei biancorossi.
«A parte qualche acciacco e qualche imprevisto, devo dire che sta procedendo tutto nel migliore dei modi - dice Caramelli - da parte dei ragazzi c´è grande disponibilità. Per quanto riguarda gli infortnati, Niccolai ha ricominciato ad allenarsi da un paio di giorni, mentre per Nardi, dopo l´operazione al menisco, ci vorranno ancora tre settimane prima che rientri nel gruppo. Il suo recupero per noi è molto importante.
Abbiamo poi Cerri che si porta dietro i postumi di un infortunio patito nel finale della scorsa stagione ma è una situazione che ci preoccupa meno».
Caramelli ha a disposizione tanti giovani. Tra questi i due ragazzi del 1997 Giani e Marinari che già lo scorso anno erano aggregati alla prima squadra e i tre del 1998 arrivati dal Tau Altopascio e cioè Diolaiti, Botrini e Guidi.
«A Peccioli giocheremo la prima vera amichevole e anche per i nostri giovani sarà un test importante - riprende Caramelli - c´è infatti da capire quali di quelli che abbiamo a disposizione possono stare in un organico di Eccellenza oppure no. Il modulo? Non è detto che il nostro atteggiamento tattico sia il 4-3-3 - sottolinea Caramelli - molto dipenderà dai tempi di recupero di Nardi, visto che in questo momento non abbiamo in organico una punta centrale con le sue caratteristiche».
Dopo il test di oggi a Peccioli i biancorossi effettueranno un´altra serie di test amichevoli. Domenica 23 agosto, sempre alle 17, match contro il Montecatini (neopromosso in serie D) di Giovanni Maneschi (ex allenatore della Cuoiopelli per un breve periodo quasi vent´anni fa) e poi il 26 agosto a Sesto Fiorentino contro la Sestese.
Il 30 primo impegno ufficiale con l´andata del primo turno di Coppa Italia contro l´Urbino Taccola, una manifestazione che anche quest´anno la Cuoiopelli vuole onorare.

Fonte: L.C. - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account