28 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CEZAR DOUGLAS E L'IMMAGINE DI SANTA CRISTIANA

26-05-2019 07:00 - News Generiche
La foto che pubblichiamo in questo articolo domenicale ritrae il tecnico Cezar Douglas durante il suo intervento in occasione della “braciata” della Curva di venerdì scorso al PalaParenti.
E’ stata una bella serata ed i commenti sono stati alquanto positivi.
Tornando a Cezar Douglas, un tecnico che sta sempre più immergendosi nella realtà santacrocese, abbiamo notato il lui l’interesse e la voglia di capire sempre più la lingua italiana ed anche il significato delle canzoni degli ultras biancorossi.
Ad un certo punto, rivolgendosi a Tommy, Douglas ha chiesto lumi sulla prima strofa di una canzone, che fa parte del repertorio della Curva.
“E’ dal ’73 che siamo qua...” - cantavano in cinque o sei, preparando salsicce e rosticciane; Douglas ha subito chiesto il senso e, gli è stato spiegato, che il 1973 è l’anno che segna l’inizio del tifo organizzato in funzione dei “Lupi”, per merito degli Ultras. Poi nel 1977 nacque la Fossa dei Lupi e, nel 1983, sorsero i Boys.
Cezar Douglas, come abbiamo scritto nel pezzo di ieri, è stato applaudito a lungo prima e dopo il suo breve ma significativo intervento.
Alle sue spalle, come si nota nella foto di Lemar, c’è l’immagine di Santa Cristiana, la patrona di Santa Croce, che giustamente “veglia” sul PalaParenti.
La sua intercessione sarà importante per i “Lupi” in generale e per il tecnico sudamericano in particolare, in vista di scelte da ponderare, opportunamente, in sede di campagna acquisti e, per il lavoro che lo attenderà, dal prossimo mese di agosto in avanti.
Ieri, nello scrivere il pezzo della festa biancorossa, ci siamo inavvertitamente dimenticati di Luca Sordi e di sua moglie Sara, anch’ella prossima a dare alla luce una bella creatura in settembre.
Al momento in cui le due Sara (Pozzolini e Sordi) diverranno mamme, ne daremo il lieto annuncio qui sul sito della Fossa.
Alla serata al palasport hanno partecipato, nella parte conclusiva, anche il vicepresidente Lami ed il consigliere Landi, i quali hanno contribuito generosamente per la buona riuscita della lotteria, donando un abbonamento per il prossimo campionato di A2 a nome del club.
Il ricavato servirà per l’acquisto di un nuovo televisore da porre nella zona bar del palasport.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account