25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CEZAR DOUGLAS NON TORNA E VA IN QATAR

07-06-2020 22:36 - News Generiche
Un'offerta imperdibile dal Qatar e Cezar Douglas lascia Santa Croce che ora deve trovare, rapidamente un nuovo tecnico.
L'apprezzato e benvoluto tecnico brasiliano (nella foto di Veronica Gentile), doveva dare la risposta definitiva al club biancorosso, per mettersi a disposizione della Kemas Lamipel per la terza stagione consecutiva.
Tutto propendeva per il sì. Restavano alcuni dettagli da limare. Tuttavia la risposta tardava e già prendevano campo i primi dubbi.
Nella tarda serata di oggi è giunto, inatteso (ma fino ad un certo punto) l'annuncio del club conciario con la dichiarazione del vice presidente Lami: "A nome del CdA dei “Lupi” voglio ringraziare il mister Cezar Douglas per l'egregio lavoro svolto in questi due anni. Da parte nostra il più sincero in bocca al lupo per la nuova avventura sperando che sia solo un arrivederci e non un addio. Perdiamo una persona dall'immenso valore specialmente umano unitamente a quello tecnico. Grazie Cezar, di tutto".
Un'ora dopo Cezar Douglas ha salutato i tifosi con un audio: “Devo ringraziarvi. Mi avete accolto molto bene spero di rivedervi presto. Per me è stato un grandissimo piacere. Un abbraccio”.
Douglas debuttò sulla panchina santacrocese, il 20 gennaio del 2019 con la Kemas Lamipel in chiara difficoltà, ma subito vittoriosa in trasferta sul campo dei maceratesi del Montalbano per 3-0.
Alla vigilia di Natale 2018 c'era stato l'esonero di Totire. Poi, per quattro partite, ci aveva provato Pagliai, ottenendo tre sconfitte ed un solo successo.
A quel punto la società gli aveva affiancato Cezar Douglas il quale, grazie ad un ottimo operato, aveva centrato dapprima, la salvezza nella primavera dello stesso anno.
Nel campionato di quest'anno i “Lupi” hanno concluso al sesto posto e, come tutti sanno, il torneo è stato bloccato a inizio marzo, per il ciclone Covid-19.
Douglas, allenatore stimato e preparato, lascia un bel ricordo sia nella società che nei sostenitori ed ora è pronto per l'avventura in Qatar da dove gli è giunta, solo pochissimi giorni fa, una proposta irrinunciabile.
Chi arriverà al suo posto? La società sicuramente non ha perso tempo; probabile un annuncio già in tempi brevi.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it