21 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CI HA LASCIATO CHERUBINO QUIRICI

11-11-2023 14:45 - News Generiche
Ha destato vasto cordoglio in città la scomparsa di Cherubino Quirici, all'età di 61 anni.
Conciatore molto conosciuto e stimato, alla guida da anni della conceria Nuova Albora di cui era uno dei soci, era figlio di Orazio, già presidente di una seguitissima Cuoiopelli negli anni Sessanta con Carlo Visintin alla guida.
Cherubino, una volta terminati gli studi a ragioneria a San Miniato, era entrato in conceria seguendo le orme del padre.
Col tempo aveva dato sempre più impulso all'azienda, dando poi vita con altri soci, alla Nuova Albora nella zona industriale.
Un male incurabile ha prevalso su di lui, gran lavoratore, conciatore avveduto e prudente, marito di Sandra e padre di Chiara, partecipava ben volentieri alle cene del gruppo dei “Greggi alla rete”, dimostrando tutta la sua santacrocesità.
Amava camminare, con alcuni amici in ogni stagione, oltre a presenziare alle partite di pallavolo dei “Lupi”.
Quirici è deceduto venerdì pomeriggio a Cisanello e la notizia è subito circolata a Santa Croce e nella zona del Cuoio, destando commozione.
Da oggi pomeriggio il feretro di Cherubino Quirici è esposto nella sala del commiato della Misericordia in via Ciabattini.
Santacrocese da sempre, frequentava la parrocchia. I funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio alle ore 15 nella chiesa di San Donato di San Miniato.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it