10 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

COL LE SQUADRE PIEMONTESI SEMPRE TUTTO Ok (di Mister Fajo)

24-06-2016 21:25 - News Generiche
Ho aspettato sino ad ora per scrivere un articolo, dopo l´ultimo da me pubblicato, perchè volevo vedere come si evolveva la situazione dei nostri Lupi.
Dopo aver appreso della cessione del titolo da parte del Parella Torino alla nostra società, ho pensato che nella pallavolo, qualcosa di veramene sano, esiste ancora.
Mi spiego: Parella Torino aveva deciso di vendere dopo la promozione in serie A2 ed i sostenitori della squadra del capoluogo piemontese, erano delusi e arrabbiati, un pò come successe anche a noi qualche anno fa, per due volte di fila.
Però, quando hanno appreso che il loro titolo era stato ceduto alla squadra della nostra Santa Croce, nessuno ha battuto ciglio anzi e qualcuno ha scritto - come nel caso del direttore sportivo Bugiafreddo - che i Lupi meritavano di giocare in A2, perchè qui da noi, c´è una società seria ed a Santa Croce c´è la STORIA!
Queste sono cose dette e ridette in questi giorni; inoltre vi siete accorti che, negli anni passati, nei vari campionati disputati dai Lupi, non c´è mai stato astio nei confronti delle varie formazioni piemontesi incontrate dai biancorossi?
A me proprio non risulta.
In primio luogo siamo gemellati da dieci anni con Cuneo e coi Blu Brothers andiamo veramente d´accordo.
Inoltre, negli anni 0ttanta ed anche ai primi del terzo millennio, ci siamo misurati sia con le squadre di Asti (Voluntas e Grande Volley), come pure col Cus Torino.
Ancor prima, sempre negli anni Ottanta, se non sbaglio nella stagione 1982-83, ci furono due partite combattutissime nei play-off con Mondovì. Se vincevamo noi restavamo in A2, viceversa loro salivano dalla B in A2. Vincemmo noi ambe due le volte per 3-2.
Io non ho tanta memoria storica ma, al momento, non mi sembra ci siano mai stati diverbi o motivi di freiz1ione con le squadre piemontesi e coi loro tifosi.
Mi ero dimenticato un punto in comune, col Piemonte e la città di Torino, ancor fresco e con un recente passato: Chicco Blengini che, in tanti abbiamo amato come nostro allenatore, anche lui torinese e tifoso del Toro.
A cosa voglio arrivare? Che quest´anno, in A2 probabilmente qualche piemontese un pochino ci invidierà ma, qualcun altro farà il tifo per noi!
Noi abbiamo anni di storia alle spalle e, nel sito del Parella, c´era ben scritto. Questo fa loro onore e noi, lo ribadiamo qui, sul nostro sito della Fossa.
Quindi, quest´anno portiamo avanti la storia nella categoria che per tradizione ci spetta, sia come società e come tifoseria.
E per concludere ancora un grazie alla dirigenza del Parella Torino.

Mister Fajo per Sito F.d.L. 1977 - (Gianni Morandi Amii Stewart - Grazie perché)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account