13 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA COMMOZIONE DI PIERO CONSERVI

23-06-2016 06:55 - News Generiche
Può succedere di commuoversi ripensando al passato ed a qualche vecchio amico di gioventù, peraltro dirigente biancorosso, che da qualche anno ci ha lasciato.
E´ accaduto ieri mattina, nella sala consiliare, all´assessore allo sport Piero Conservi.
Il nostro (nella foto di Angelo Cavallini) è stato per una quindicina di anni il segretario della gloriosa A.S. "Lupi", ricoprendo questo ruolo negli anni Sessanta e fino quasi alla fine dei Settanta.
Il nostro ne ha viste un po´ di tutte i colori; poi ha abbandonato il campo, occupandosi della Misericordia e tanto altro ancora.
Nel suo intervento di ieri, il geometra Conservi ha parlato di "Lupi" sempre presenti sui livelli d´eccellenza con 24 campionati di A2 e tre di A1, con tanto di date esatte.
Ha elencato i componenti il CdA biancorosso, ha fatto gli elogi a Sergio Balsotti, rinverdendo anche il suo grande passato da d.s. per tanti anni, parlando del prossimo campionato di A2, delle aspettative dei santacrocesi e di altro ancora.
Alla fine il pensiero di Conservi è andato ad ex dirigenti dei "Lupi", passati nel corso degli anni, a miglior vita. L´assessore ce l´ha fatta a citarne due: Luigi Salvadori e Franco Macchia. Non è riuscito a reggere le lacrime al momento di fare il nome di Salvatore Salomone e qui, la commozione, ha avuto il sopravvento.
Gli applausi sinceri dei presenti hanno permesso a Piero di fermarsi un attimo e di citare l´indimenticato Salomone, chiudendo qui il suo intervento accorato e sincero, nel ricordo di un vecchio dirigente dei tempi biancorossi.

Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it