29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

COPPA ITALIA DI A2, STASERA LE SEMIFINALI

29-01-2020 06:13 - News Generiche
La Coppa Italia, nel corso di questa settimana, non la fa da padrona soltanto nel calcio – con Milan-Torino e Inter-Fiorentina – ma anche con la pallavolo di A2.
Si gioca infatti a Siena e Brescia, con la squadra della città del Palio che ospita Bergamo e Brescia che attende la visita di Grottazzolina.
Gara delicata per i toscani di coach Graziosi dopo la vittoria di pochi giorni orsono degli orobici per 3-1sul al PalaEstra.
L'Olimpia di coach Alessandro Spanakis, si è avvicina alle prime posizioni della graduatoria mantenendo la quarta piazza, grazie alla strepitosa prestazione di un uomo-squadra come Della Lunga che dice: “Affronteremo la partita senza tanta pressione e con la massima lucidità, perché chi vince, va a giocare la finale a Bologna”.
La Emma Villas Aubay nonostante la prima sconfitta interna, conserva la prima posizione in A2 con 35 punti all'attivo.
Senesi e bergamaschi torneranno a sfidarsi stasera in coppa con inizio alle ore 20,30 nell'impianto di viale Sclavo.
La squadra di coach Graziosi cercherà di staccare il pass per la finale della manifestazione in programma domenica 23 febbraio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Il team del presidente Bisogno conta di poter tornare a giocare la finale come avvenne nel 2017 sempre a Casalecchio e vinta con Tuscania.
“Dobbiamo pensare solo alla gara di stasera con Bergamo – dice il libero Marra -. Sarà una sfida difficile, loro sono una squadra attrezzata per fare bene, dovremo lottare e soffrire e dare il meglio di noi”.
Siena teme l'Olimpia che a sua volta mira ad una finale in chiave lombarda con Brescia.
Proprio la squadra di Zambonardi è reduce dal successo per 3-0 su Lagonegro e stasera, al San Filippo, se la vedrà con l'unica formazione di A3 giunta in semifinale: la Videx Grottazzolina.
Questa è la grande primattrice nel girone Blu della terza serie nazionale, sembra aver ipotecato il ritorno in A2 e domenica scorsa ha superato per 3-1 Leverano in trasferta, confermando la propria imbattibilità, portandosi a quota 39 in classifica.
Il tecnico Ortenzi vorrà giocarsela fino in fondo come in occasione del vittorioso match di due settimane orsono al PalaParenti santacrocese con la Peimar Calci.
Anche a Brescia si giocherà con inizio alle ore 20,30.
I pronostici della vigilia sono per le squadre di casa ma attenzione alle sorprese, perché la coppa conserva sempre qualcosa di imprevedibile ed è una manifestazione a cui i tifosi si avvicinano sempre con viva fede, per avere ulteriori certezze sull'effettiva forza delle loro formazioni, soprattutto in funzione di una bella promozione, nella categoria superiore a fine anno.

Marco Lepri

Nella foto: un duello fra Mariano e Wagner, in Siena-Bergamo di domenica scorsa, sotto gli occhi di Milan.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account