02 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"CRISTIANO RONALDO, MI FAI L'AUTOGRAFO?"

20-07-2020 06:27 - News Generiche
Jo Mainardi, calciatore noto nel Cuoio, somiglia troppo al campione che va e viene in Versilia per comprarsi uno yacht.
“Nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti”.
La profezia del visionario artista Andy Warhol vale per tutti, specialmente nell’area dei social media.
Anche per Giosia Mainardi (nella foto), che vede crescere a dismisura la sua dose di celebrità per la somiglianza con Cristiano Ronaldo.
Tanto che in questi giorni è stato più volte fermato in giro, scambiato per il campione portoghese della Juventus. CR7 infatti ultimamente va e viene a Viareggio dove sta acquistando un super yacht.
E poi in Versilia soggiorna a Forte dei Marmi in un hotel extra-lusso.
Jo Minardi è anche lui calciatore, con più di 200 presenze in eccellenza (ha giocato con Castelfranco, Sestese, Forcoli, Ponte Buggianese, Pietrasanta, Cuoiopelli e Pontedera), ed è appena stato acquistato dal Viareggio in Seconda categoria.
Ed ecco come il sosia di Ronaldo viene preso per quello vero, con tanto di richiesta di foto e autografi. Il ragazzo frena subito gli entusiasmi e si “smaschera” (...nella città del Carnevale) immediatamente rivelando la reale identità. Insomma, lui certo non si spaccia per Ronaldo... però fa comunque di tutto per imitare l’asso lusitano.
“Questa cosa della somiglianza è nata un po’ per caso e per gioco con gli amici tanto tempo fa – racconta Giosia – io c’ho creduto. E poi l’ho sempre visto come un idolo. Così sono andato un po’ in fissa con Cristiano. Cerco di ispirarmi a lui, di avere il suo stesso look e taglio di capelli, il modo di fare e anche lo stile di gioco in campo, con tanto di maglietta numero7 e calzettone alzato. Lui però è decisamente più bomber di me – ridacchia – io sono più un uomo assist. Però qualcuna delle sue giocate tipiche ho imparato bene a riproporla. Già quando andavo in vacanza all’estero mi era capitato di essere scambiato per lui, e per me è una cosa divertente”.
Le coincidenze si intrecciano perchè il 31enne Mainardi (già ribattezzato GM7 in Versilia, ci si è trasferito da poco, a Lido di Camaiore.
Pisano di nascita che ha vissuto a Cascina e Calcinaia, ma legato a Viareggio essendo di qui sia la nonna che il padre.
E proprio col babbo Giosia lavora in farmacia (si è laureto da poco) a Ponte Buggianese.
A Lido adesso vive con la fidanzata Rachele Mori, modella freelance di Castelnuovo Garfagnana e vissuta a lungo a Santa Croce sull’Arno, con all’attivo pure una partecipazione alle selezioni delle veline di Striscia La Notizia . Dovevano sposarsi la scorsa settimana (l’11 luglio) ma il Coronavirus ha fatto slittare le nozze di un anno.
Curiosità: la bella coppia sta insieme da 8 anni ed esattamente un anno fa fece notizia la proposta di matrimonio che Giosia fece a Rachele nel deserto del Dubai.

Fonte: Simone Ferro - La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account