03 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

FEDERICO MENICHETTI GIOCHERA' A TUSCANIA IN A3

19-07-2020 06:26 - News Generiche
Il centrale Federico Menichetti (a destra nella foto, col ritratto della mamma, insieme alla sorella Viola ed il babbo Fabio) giocherà a Tuscania in A3 nel prossimo campionato 2020-21.
A darne l’ufficialità è stato il sito del club laziale, deciso a conquistare il ritorno in A2 dopo avervi militato per alcuni anni.
Federico Menichetti ha 22 anni, è alto metri 1,96 ed è molto conosciuto nell’ambiente della pallavolo santacrocese, essendo cresciuto nel vivaio dei “Lupi”.
Nelle giovanili biancorosse, Menichetti è stato a lungo compagno di squadra di Acquarone, tanto per fare un nome, vale a dire uno degli attuali titolari, della compagine conciaria.
Federico risiede a Stabbia, in provincia di Firenze e, nel corso dell’ultima stagione, ha militato in A3 nelle file del Macerata.
Nello scorso mese di dicembre, Federico ha perso la mamma, venuta a mancare per un improvviso malore ed alla quale era molto legato.
Elisabetta Nannini Menichetti, era stata la sua prima tifosa e lo aveva seguito fin dalle giovanili biancorosse ed al debutto in B1 nella stagione 2015-16 nella Kemas Lupi allenata da Marco Bracci.
Nel 2017 Menichetti era passato al Pieve a Nievole in C per una stagione.
Nel 2018-19 era stata la Pallavolo Busseto (serie B) a schierarlo nelle proprie file e, da qui il giovane centrale, si era poi trasferito nelle Marche in quel di Macerata.
Se a Santa Croce, Menichetti ha lavorato a lungo con Bracci, ecco che a Tuscania lo farà con un altro indimenticabile protagonista della “generazione dei fenomeni”: Paolo Tofoli.
Queste le dichiarazioni rilasciate al sito del Tuscania da parte del giocatore dopo il passaggio nelle file laziali.
- Cosa ti aspetti e quali obiettivi ti poni con la tua nuova maglia?
“Lo scorso anno con Macerata ho giocato sia all’andata che al ritorno contro Tuscania e ho visto una squadra veramente forte, ambiziosa, preparata.
Alla fine abbiamo finito il campionato nelle zone alte della classifica. Vorrei iniziare da dove avevamo lasciato e continuare con un campionato di alto livello.
Abbiamo obiettivi importanti, giocatori importanti e dobbiamo cercare con il lavoro in palestra e la dedizione di raggiungere questi obiettivi”.
- Con i "Lupi" di Santa Croce hai avuto la fortuna di avere come tecnico l’ex campione del mondo Marco Bracci. A Tuscania ne troverai un altro, Paolo Tofoli, suo ex compagno di squadra.
“Sì, dopo avere avuto la fortuna di essere allenato per tre anni da Marco, avere un altro della sua generazione, con la sua mentalità, con la sua cultura del lavoro è senza dubbio uno stimolo e un onore assoluto. Fortunatamente nella mia ancor breve carriera ho avuto veramente tantissimi bravi allenatori che mi hanno permesso di migliorare e con Tofoli spero di continuare in questa crescita personale”.
- Come trascorri il tempo libero dagli allenamenti, quali sono i tuoi hobby, come sei messo con gli studi?
“Il tempo libero lo passo o a riposo o con gli amici e i compagni di squadra. Per quanto riguarda gli hobby, seguo molto la pallavolo, le statistiche, i vari campionati europei e in generale lo sport.
Ho abbandonato quasi subito lo studio, dopo essermi diplomato ed ho iniziato a vendere auto con mio padre”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account