CUOIO: CAMMINO IN SALITA ED ARBITRAGGI AVVERSI
29-10-2025 06:15 - News Generiche
Niente da fare per la Cuoiopelli, superata in casa, domenica scorsa, dalla capolista Atletico Maremma per 1-0.
Ha deciso la rete di Amordini al 15' del primo tempo.
I biancorossi di mister Enrico Pertici, pur giocando alla pari, devono rimandare l'appuntamento con la prima vittoria.
La Cuoiopelli, al momento, resta inchiodata all'ultimo posto con 2 punti (ricordiamo che la squadra è partita da -3) insieme ai Colli Marittimi.
Il vantaggio dei maremmani è scaturito dopo che Bulleri, estremo difensore dei conciari, aveva respinto una prima conclusione avversaria. Amorfini aveva ribadito in rete, tuttavia l'azione era viziata da un fallo di mano in area di un giocatore ospite non visto dall'arbitro.
La partita non ha riserbato particolari emozioni e, dopo un primo tempo equilibrato, in cui gli ospiti hanno concretizzato l'unica occasione, ha fatto seguito una ripresa in cui la Cuoio ha fatto meglio.
Di Benedetto è andato vicino al gol con una bella conclusione dal limite dell'area ma senza fortuna. Nel finale, con la Cuoio riversata in avanti, l'Atletico Maremma ha sfiorato il raddoppio. La gara è stata decisa da un episodio.
Alla Cuoiopelli si recrimina sugli arbitraggi.
"Ogni domenica subiamo torti arbitrali – ha sbottato alla fine il presidente biancorosso Giulio Pantani – Ora basta. Ci faremo sentire in Federazione".
In effetti, anche domenica scorsa, l'undici di casa ha avuto da recriminare.
“Fin dalla prima di campionato sul campo dell'Invictasauro – fanno presente i tifosi più assidui – la squadra è andata incontro a decisioni avverse. A Grosseto avevamo messo a segno il gol del 2-1 ma questo ci è stato inspiegabilmente annullato. Avremmo subito annullato la penalizzazione di meno 3, invece sono servite tre gare per azzerarla. Ora, dopo cinque pareggi e due sconfitte, i ragazzi di Pertici devono dar vita a tutte le loro energie per risalire la china”.
A nostro sommesso parere è giusto che la dirigenza del club conciario si faccia sentire in Federazione, visto che alcune direzioni arbitrali non hanno per niente convinto.
Domenica prossima Liberati e compagni saranno in trasferta a Castelfiorentino.
Marco Lepri
Nella foto: il centrocampista Pacifico in azione.
[
]
[
]
]
[
]