EMMA VILLAS CODYECO LUPI, BUONA LA PRIMA AL PALAPARENTI
28-10-2025 06:15 - News Generiche
La Emma Villas Codyeco Lupi Siena (foto) si è imposta per 3-0 sulla Sviluppo Sud Catania, bagnando con un netto successo la prima gara interna, riscattando la sconfitta in quel di Pineto.
Questi I parziali: 25-18; 25-18; 25-22.
I tre set sono stati combattuti e l'opposto di casa Gabriele Nelli è stato il miglior realizzatore dell'incontro mettendo a segno 18 punti con ben 5 aces. L'attaccante non è stato il solo a mettersi in mostra visto che anche gli altri atleti in casacca rossoblù si sono mossi bene e con profitto.
L'atteggiamento di squadra è stato costante per tutto l'arco della gara.
La secca sconfitta di Pineto alla prima giornata è stata così cancellata e dimenticata nel giro sette giorni.
I toscani hanno chiuso stavolta con lo stesso risultato per 3-0, però in proprio favore.
Il tecnico Petrella ha schierato la formazione-base.
Questo lo scheramamento con i punti finali: Hoff (4)-Nelli (18), Ceban (6)-Compagnoni (0), Randazzo 18)-Benavidez (6) e Piccinelli libero.
Nel corso del match spazio anche a Bragatto (2), Baldini, Mastrangelo e Bini. Non sono entrati: Rocca, Matteini e Maletaj.I siciliani, allenati dall'ex Paolo Montagnani, hanno risposto con: Pinelli- Arinze, Volpe-Balestra, Basic-Marshall di banda.
Marshall (48 anni), atleta caraibico ben conosciuto nella cittadina conciaria per i suoi precedenti da avversario dei “Lupi” ha messo a segno soltanto 4 punti. Il tempo, insesorabile, trascorre per tutti, anche per I vecchi campioni.
Al termine della gara, capitan Nelli ha rilasciato questa dichiarazione: “Siamo contenti per il risultato e per l'approccio a questa prima gara dinanzi al nostro pubblico. Siamo scesi in campo determinati come a Pineto dove, nei primi due set, non siamo riusciti a sfruttare le ocasioni propizie.
Dobbiamo limare quelle piccolezze che ci erano mancate alla prima di campionato. Qquesta vittoria contro I rossoazzurri di Catania, deve essere un punto di partenza, anche se dobbiamo lavorare tanto per alzare ancora l'asticella. Complimenti a tutta la squadra”.
Marco Lepri
[
]
[
]
]
[
]