CUOIO-PONTEBUGGIANESE E' ANCHE CHELINI-TAPPARELLO
22-01-2023 08:30 - News Generiche
La Cuoiopelli ospita oggi al Tommaso Rosati di San Donato di San Miniato un Pontebuggianese ricco di ex.A “Romaiano” il fischio d'inizio è stabilito per le 14,30.
La squadra della Valdinievole sta dando vita ad un interessante campionato ed al momento è sesta in classifica con 26 punti.Sono cinque le lunghezze che separano i dai conciari, secondi (31) col Perignano, a due punti di distanza dalla capolista Cenaia.
In Eccellenza si gioca oggi il terzo turno del girone di ritorno.
All'andata il Pontebuggianese chiuse ogni varco alla Cuoio, in quel di Margine Coperta, chiudendo sullo 0-0.
Anche la gara odierna si prospetta difficile per i biancorossi privi dell'infortunato Gamberucci. Il dottor Massimo Bartolomei e lo staff medico cercheranno di rendere tutti disponibili per Marselli. Questi ha superato gli esami finali del corso di Coverciano ed il Settore tecnico ha reso noti i nomi dei nuovi allenatori UEFA A.
La qualifica UEFA A rappresenta il secondo livello formativo a livello europeo per un tecnico e con questa abilitazione è possibile guidare tutte le squadre giovanili (comprese le Primavera), tutte le formazioni femminili (incluse quelle partecipanti al campionato di Serie A) e tutti i club maschili fino alla Serie C.
Il tecnico di Fiumaretta schiererà la migliore formazione possibile, così Gutili che si avvarrà delle prestazioni dei tre grandi ex Martinelli, Zocco e Chelini, per ottenere un risultato utile in quel di “Romaiano”.
Il piatto forte della gara sarà il duello fra Chelini e Tapparello, vale a dire il confronto tra uno dei migliori centrali dell'Eccellenza ed il bomber principe del Girone A del campionato.
Marco Lepri
Nella foto di NV Digital: il centrocampista Mariani in azioone.
[
]
[
]

