07 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

BRACCI E TAPPARELLO DECIDONO COL PONTEBUGGIANESE: 2-0

22-01-2023 18:34 - News Generiche
CUOIOPELLI: Rossi, Rudi, Goretti, Benericetti, Viligiardi, Negro, Mulas (Bagnoli 90'), Borselli, Bracci (Andolfi 85'), Tapparello, Guerrucci (Berti 79'). All: Marselli.
PONTEBUGGIANESE: Citti, Cucinotta (Seghi 71'), Martinelli, Benvenuti (Ferrari71'), Simi (Sali 46'), Chelini, Pievani, Zocco, Belluomini (Granucci 60'), Nardi, Perillo. All: Gutilli.
Arbitro: Igliozzi di Roma.
Marcatori: Bracci al 7' e Tapparello al 78'.

Vola la Cuoiopelli sul sintetico di “Romaiano”. Due le gare disputate dai conciari “di là d'Arno”, per l'impraticabilità del “Masini” (il campo non drena, come tutti sanno) ed altrettante vittorie con Certaldo e Pontebuggianese. Tre le reti segnate e porta inviolata. Alla sconfitta esterna col San Marco Avenza, hanno fatto seguito due successi interni.
Ieri sono stati i biancorossi della Valdinievole ad arrendersi a quelli di Santa Croce, i quali restano in alto con la capolista Cenaia e il Perignano. Le tre formazioni più forti hanno vinto; la lotta per il primato finale resta un discorso solo per loro.
La Cuoio si è imposta per 2-0, realizzando con Bracci e Tapparello. Un gol per tempo, con Tapparello che ha prevalso nel confronto diretto con l'ex Chelini, uno dei migliori centrali dell'Eccellenza. Tra gli uomini di Gutili, ordinato Zocco e diligente Martinelli, nel contesto di una squadra che manovra e gioca anche bene ma che non conclude in proporzione.
La prima emozione della gara, subito in avvio con gli ospiti a recriminare per un intervento su Nardi, caduto in area. L'arbitro, però, ha lasciato correre. I santacrocesi sono passati in vantaggio al 7' con Bracci, caparbio nel cercare la rete dopo che la palla era inizialmente terminata sul palo.
Tre minuti dopo un'incursione di Viligiardi non è stata conclusa adeguatamente dal combattivo centrocampista di Marselli.
Il Pontebuggianese ha cercato di reagire ma la Cuoio, ben diretta in difesa da Rudi e Negro, pressante a centrocampo con Borselli e Mulas e rapida in attacco, ha tenuto senza correre rischi.
Rossi ha compiuto un solo intervento di rilievo nella ripresa, volando su una conclusione di Pievani.
Per il resto solo Cuoiopelli con Tapparello protagonista in almeno tre occasioni.
La prima volta è stato stoppato da Citti in uscita, dopo una bella azione di prima condotta da Benericetti e Bracci. Poi l'italoargentino ha raddoppiato di testa al 78' su perfetto assist di Mulas, per poi concludere sul palo dopo un'incursione solitaria sulla sinistra.
Conciari convincenti e solidi, con le quote Goretti e Guerrucci diligenti, in una squadra equilibrata e determinata che poteva chiudere con un punteggio più ampio. Marselli, a fine gara, ha avuto parole di elogio per i suoi ragazzi, facendo presente le assenze dello squalificato Passerotti, di Gamberucci e Lucaccini oltre alle non perfette condizioni di Mariani e Andolfi.
Questi è entrato nella parte finale con Bagnoli e Berti. In panchina per la Cuoio un ragazzo di colore del 2004: il difensore Faye.

Marco Lepri

Nella foto di NV Digital: l'esultanza di Borselli e Bracci.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account