news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIO, SUBITO TRE PUNTI ALLA PRIMA DI RITORNO

05-01-2026 07:30 - News Generiche
CUOIOPELLI: Bulleri, Fogli Bindi, Ciardelli, Pacifico Liberati, Di Benedetto, Pini (Magera 68'), Coluccia (Maggi 68'), Demi (Morana 84'), Benericetti (Ndiaye 68').All: Pertici.
INVICTASAURO: Comparini, Sacchini, Giovannucci, Brogelli, Generali Battistini, Raito, Meacci (Bojinov 64'), Greco, Berti (Temperani 81'), Scalabrelli.
All: Latini.
Arbitro: Tofa di Pistoia (Bo e Giambini).
Marcatori: Demi al 10', Greco al 33', Demi al 29 st, Magera al 47' st.
La Cuoiopelli inizia col piede giusto il girone di ritorno superando per 3-1 i grossetani dell'InvictaSauro.
Primo tempo con le squadre in parità (1-1) per i gol di Demi su rigore al quale ha risposto per i maremmani Generali.
Questi al 17' aveva sprecato una colossale occasione a soli due metri da Bulleri, calciando alto.
Risultato di parità giusto e, nella ripresa, fino al 68', l'InvictaSauro aveva provato a costruire qualcosa di più, senza però riuscirvi.
E' stato il tecnico di casa Enrico Pertici a dare la svolta alla gara, inserendo proprio al 68' tre atleti freschi (Magera, Maggi e Ndiaye) e, proprio quest'ultimo ha spaccato la gara dandosi un gran daffare, scompaginando i programmi della compagine di Latini, orientata a chiudere la gara con lo stesso risultato di parità dell'andata.
Invece al 74' Ndiaye ha triangolato con Demi il quale ha trafitto Comparini con un colpo da biliardo.
Due minuti dopo, Pertici ha inserito anche Magera e proprio questi, nel recupero, ha realizzato il terzo gol dei conciari scattando sul filo del fuorigioco.
Se capitan Demi è stato il primattore in campo, grandi meriti vanno a Pertici, bravo nei cambi, pronto ad azzeccarli al momento opportuno.
La partita non è stata bella, questo va detto. Tuttavia la Cuoio ha lottato da squadra cercando quei tre punti che le erano stati sottratti all'andata per un gol (regolare) inspiegabilmente annullato.
Grazie a questo successo i santacrocesi hanno raggiunto l'undicesima posizione con quei 17 punti che sono pure detenuti da San Miniato Basso e Ginestra Fiorentina.
Sancascianese a quota 18 ed InvictaSauro ferma a 19, sono lì a un tiro di schioppo.
Nei voti dei biancorossi c'era la volontà di risucchiare nei quartieri meno eletti altre squadre ed il turno di ieri ha visto scivolare verso i play-out Sancascianese e Ginestra Fiorentina.
Proprio alla Ginestra sarà impegnata domenica prossima la Cuoio, alla quale stavolta la Befana non porterà il carbone, ma qualche dolcetto, in vista di una trasferta da prendere con tutte le cure del caso fra sette giorni.

Marco Lepri


Nella foto: la festa biancorossa negli spogliatoi.