28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI AL DEBUTTO CONTRO I CARRARINI

18-04-2021 06:36 - News Generiche
Cuoiopelli sei mesi dopo. Era il 18 ottobre quando i biancorossi, alla seconda giornata di campionato, soccombevano per 3-1 a Prato contro la Zenith Audax. Tutto finì lì, col Covid dominatore della situazione, a bloccare tutto e tutti per un lungo periodo di tempo.
Oggi si riprende, con un nuovo mini-torneo, con due gironi: uno di dieci ed un altro di nove squadre, per una volata fino al 6 giugno.
Gioca chi vuole, chi se l'è sentita di partecipare, chi ha preso questa decisione.
“E noi ci saremo – dice Claudio Pagni (nella foto di Lemar), presidente della Cuoiopelli – giochiamo per i nostri sponsor, a partire dall'affezionata Kemas, per chi ci sostiene, per i ragazzi, per la Santa Croce sportiva, prendendoci tanti rischi, in una situazione ancora incerta e difficile. Abbiamo deciso così e ci prendiamo tante responsabilità, a partire dal sottoscritto.
Raccomando la massima attenzione a tutti, una grande accortezza, soprattutto in occasione delle gare interne, in ogni punto del Libero Masini. Ne va della salute di tutti, in primo luogo, ma non bisogna assolutamente sottovalutare anche gli aspetti giuridici”.
La Cuoio, come società, deve fare attenzione e l'appello del suo presidente va preso alla lettera.
Oggi, alle ore 15 i biancorossi di Marselli scenderanno in campo in trasferta contro i carrarini del San Marco Avenza.
I conciari non saranno al gran completo, dovendo rinunciare a qualche elemento.
Chi sarà della partita darà comunque il meglio di sé, in ogni reparto.
I rossoblù di coach Turi, stando ai si dice, dovrebbero contare su una migliore condizione fisica rispetto ai biancorossi i quali hanno ripreso la preparazione soltanto da una quindicina di giorni. Il preparatore atletico Maurizio Bachi ha fatto lavorare Isola e compagni, i quali hanno risposto a dovere ma, per tenere testa ai padroni di casa, bisognerà tener duro soprattutto nella seconda parte della gara.
I cambi apportati da Marselli potrebbero rivelarsi efficaci.
Domenica prossima la Cuoio riceverà la Massese allo stadio di via di Pelle.
Questi i cinque incontri in programma oggi: Cascina-Ponsacco, Fratres Perignano-Tau Altopascio, Massese-San Miniato Basso, San Marco Avenza -Cuoiopelli e Tuttocuoio-Camaiore.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it