08 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI ALL'ASSALTO DEL PRIMATO LABRONICO

24-11-2021 05:30 - News Generiche
Turno infrasettimanale per la Cuoiopelli, opposta alla Colligiana.
Si gioca con inizio alle 14,30 al Libero Masini, su un terreno da gioco invidiabile, dopo la recente “cura” per favorire il drenaggio nei mesi più piovosi.
Quello odierno è un confronto tra i biancorossi di Santa Croce e quelli di Colle Val d'Elsa. Le due squadre hanno gli stessi colori sociali e non è escluso che la Cuoiopelli, per motivi di ospitalità, indossi una casacca nera con bande biancorosse, lasciando ai senesi quella tradizionale a strisce.
La Colligiana è decima in classifica con 8 punti, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte.
Nelle file senesi milita in attacco il 32enne Aiman Napoli, ex stellina del vivaio dell'Inter, cresciuto sotto lo sguardo di Roberto Mancini, suo estimatore che, nel 2007 lo fece esordire in prima squadra in Coppa Italia, contro la Reggina, in coppia con un giovanissimo Mario Balotelli. I due vinsero insieme nel 2008 il Torneo di Viareggio. Per Aiman Napoli le cose cambiarono con l'arrivo di Mourinho all'Inter.
Davide Marselli (nella foto di Lemar, col suo vice Roberto Falivena), allenatore dei conciari, deciderà oggi a chi affidarlo.
La Cuoio punta ad agganciare il Livorno a quota 17 in graduatoria, visto che i labronici – reduci dallo 0-2 col San Miniato Basso – osservano il turno di riposo.
Ne può approfittare, ulteriormente il Fratres Perignano, che oggi riceve il Tuttocuoio e che, imponendosi, balzerebbe da solo in vetta.
Sono tempi duri nella città dei Quattro Mori ed oggi il Livorno 1915 trema, insidiato da due squadre che hanno già osservato i rispettivi turni di riposo.
Questo pomeriggio partirà un doppio attacco alla capolista: il Perignano dalla provincia di Pisa e la Cuoiopelli dalla zona del Cuoio, laddove i labronici hanno impattato due volte, al Libero Masini, prima col Perignano (1-1) e poi con la Cuoiopelli (3-3).
I santacrocesi recuperano intanto gli attaccanti Falchini e Rossi, i quali hanno scontato il turno di squalifica e pertanto tornano disponibili.
Marselli ha parlato chiaro ai suoi calciatori su come affrontare il post-Livorno, tenendo un determinato comportamento prima delle gare con Colligiana e poi con Ponsacco. Una partita alla volta, cominciando da quella di oggi.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account