24 Settembre 2023
visibility
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, ARRIVANO BENVENUTI, DE SIMONE E SPINELLI

05-04-2021 06:45 - News Generiche
Il campionato di Eccellenza inizierà domenica 18 aprile.
Sembra un controsenso ma si tratta della pura e semplice realtà delle cose.
Le due gare disputate nello scorso ottobre non ebbero seguito per la pandemia, per cui dopo cinque mesi di stop, si riprenderà a giocare fra una quindicina di giorni. Si gareggerà fino al 6 giugno con due raggruppamenti formati rispettivamente da dieci e nove compagini.
Giocheranno quelle squadre che, come i santacrocesi, hanno aderito (Tuttocuoio, San Miniato Basso, Ponsacco ed altre) mentre diverse, come Fucecchio e Montecatini, attenderanno il prossimo autunno per tornare a battersi.
La Cuoiopelli disputerà la prima giornata in trasferta sul campo dei carrarini del San Marco Avenza.
Da domani, dopo la pausa di Pasqua, i biancorossi torneranno ad allenarsi agli ordini del tecnico Marselli.
Intanto il club conciario ha ingaggiato tre nuovi giocatori. Uno è un gradito ritorno, mentre gli altri due sono innesti importanti per la difesa e l'attacco. Si tratta di atleti che militavano in squadre che hanno deciso di non partecipare al mini campionato di Eccellenza che, come detto, inizierà il prossimo 18 aprile.
Il ritorno è quello di Lorenzo Benvenuti, classe 2000, proveniente dal Montecatini Valdinievole dove era approdato due anni fa proprio dalla Cuoiopelli. Altro classe 2000 è Matteo De Simone, ex Prato (come Benvenuti), e arriva dalla Lastrigiana. I due classe 2000 faranno comodo alla Cuoio anche il prossimo anno perché rientreranno tra le quote visto che ci sarà il congelamento agli anni 2000, 2001 e 2002.
Ed è di pochi giorni fa l'ultimo colpo del direttore sportivo Sandro Marcheschi che si è assicurato le prestazioni del difensore centrale Matteo Spinelli, 26 anni, ex Primavera della Fiorentina, Tuttocuoio, Colligiana in D e Porta Romana. Mancino, 1 metro e 89 di altezza, Spinelli è un ottimo rinforzo per la difesa.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account