09 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, ARRIVANO BENVENUTI, DE SIMONE E SPINELLI

05-04-2021 06:45 - News Generiche
Il campionato di Eccellenza inizierà domenica 18 aprile.
Sembra un controsenso ma si tratta della pura e semplice realtà delle cose.
Le due gare disputate nello scorso ottobre non ebbero seguito per la pandemia, per cui dopo cinque mesi di stop, si riprenderà a giocare fra una quindicina di giorni. Si gareggerà fino al 6 giugno con due raggruppamenti formati rispettivamente da dieci e nove compagini.
Giocheranno quelle squadre che, come i santacrocesi, hanno aderito (Tuttocuoio, San Miniato Basso, Ponsacco ed altre) mentre diverse, come Fucecchio e Montecatini, attenderanno il prossimo autunno per tornare a battersi.
La Cuoiopelli disputerà la prima giornata in trasferta sul campo dei carrarini del San Marco Avenza.
Da domani, dopo la pausa di Pasqua, i biancorossi torneranno ad allenarsi agli ordini del tecnico Marselli.
Intanto il club conciario ha ingaggiato tre nuovi giocatori. Uno è un gradito ritorno, mentre gli altri due sono innesti importanti per la difesa e l'attacco. Si tratta di atleti che militavano in squadre che hanno deciso di non partecipare al mini campionato di Eccellenza che, come detto, inizierà il prossimo 18 aprile.
Il ritorno è quello di Lorenzo Benvenuti, classe 2000, proveniente dal Montecatini Valdinievole dove era approdato due anni fa proprio dalla Cuoiopelli. Altro classe 2000 è Matteo De Simone, ex Prato (come Benvenuti), e arriva dalla Lastrigiana. I due classe 2000 faranno comodo alla Cuoio anche il prossimo anno perché rientreranno tra le quote visto che ci sarà il congelamento agli anni 2000, 2001 e 2002.
Ed è di pochi giorni fa l'ultimo colpo del direttore sportivo Sandro Marcheschi che si è assicurato le prestazioni del difensore centrale Matteo Spinelli, 26 anni, ex Primavera della Fiorentina, Tuttocuoio, Colligiana in D e Porta Romana. Mancino, 1 metro e 89 di altezza, Spinelli è un ottimo rinforzo per la difesa.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account