CUOIOPELLI, BUON DEBUTTO A GROSSETO
16-09-2025 06:10 - News Generiche
La Cuoiopelli ha debuttato domenica scorsa nel campionato di Promozione, nella trasferta di Grosseto, contro l'Invictasauro.
La gara si è conclusa col risultato di 1-1. E' successo tutto nel primo quarto d'ora ed il risultato non è più cambiato.
Per la Cuoiopelli si è trattato di un buon debutto in Promozione, dopo la retrocessione dall'Eccellenza che ha visto i conciari protagonisti nelle ultime stagioni con finali play-off con la serie D sfiorata. Poi, inattesi, sono giunti problemi di bilancio, per gestioni societarie ben note a coloro che seguono il calcio dilettantistico.
L'arrivo di una nuova ed assennata dirigenza, alla guida del club biancorosso, dallo scorso anno o poco più, sta facendo di tutto per ridare solidità alla società santacrocese e alla squadra.
La Cuoiopelli 2025-26 punta su un giovane allenatore per la categoria, Enrico Pertici da Castelfranco, vincitore dei campionati juniores regionali con Fornacette Casarosa e Mobilieri Ponsacco nelle ultime due stagioni e ora alla prima esperienza in Promozione.
Pertici, appena 29enne, ha debuttato in Maremma con un pareggio; tuttavia la Cuoio avrebbe meritato l'intera posta soprattutto per quanto prodotto nella ripresa.
Dopo la vittoria in in Coppa Italia a Casalguidi, la Cuoiopelli ha impattato per 1-1 sul campo dell'Invictasauro, una delle compagini più ostiche e longeve nella categoria.
Al 4' è stato Mattia Nuti (foto), schierato al posto dell'infortunato Coluccia, a segnare il primo gol della nuova stagione biancorossa sul terreno del Frida Bottinelli Brogelli, dove non sono stati disponibili anche: Pacifico, Cerretini e Belluomini.
Otto minuti dopo i padroni di casa hanno pareggiato con Marruccia.
La partita è stata maschia ed equilibrata. Nella ripresa i conciari si sono fatti decisamente preferire.
Per la Cuoio (che si porta a -2 in classifica vista la penalizzazione di tre punti per ritardati pagamenti nella passata stagione) si è trattato di un inizio ricco di incoraggianti pemesse.
Domani pomeriggio i conciari tornano in campo in Coppa Italia (ore 15,30) contro il forte Meridien Lampo allo stadio di via di Pelle. Gara decisiva per il passaggio al secondo turno, anche se Pertici potrebbe proporre alcune rotazioni.
L'obiettivo prioritario è quello di recuperare quanto prima in campionato, oltre a dare minuti ai ragazzi impiegati di meno.
Domenica prossima Demi e compagni ospiteranno (15,30) per la seconda giornata contro la Ginestra Fiorentina al Libero Masini. Marco Lepri
[
]
[
]

