02 Luglio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: C'E' DA MANTENERE IL TERZO POSTO

23-02-2023 07:05 - News Generiche
Le due sconfitte consecutive nei confronti diretti con Perignano e Cenaia hanno allontanato la Cuoiopelli di sei punti dalla vetta della classifica.
Le stesse Perignano e Cenaia si confronteranno fra tre settimane al Mauro Matteoli perignanese.
Davide Marselli, allenatore biancorosso, non ha concesso attenuanti ai suoi ed a sé stesso, per il brutto primo tempo contro gli arancioneri di Macelloni.
"Male – ha detto il tecnico di Fiumaretta - anche se abbiamo preso gol su un tiro-cross. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, pur rischiando in contropiede un paio di volte, ma creando anche due palle gol stratosferiche per il pareggio, entrambe respinte sulla linea. Comunque, la squadra non mi è piaciuta, né a Perignano, né contro il Cenaia e di questo la responsabilità è mia. Bisogna resettare e ripartire cercando di recuperare punti alle prime".
Non sarà facile farlo perché domenica prossima i conciari saranno impegnati nella difficile trasferta di Pieve Fosciana, in Garfagnana, contro quel River che all'andata venne maramaldeggiato al Libero Masini da Tapparello e compagni con un umiliante 7-1.
I garfagnini se la legarono al dito e, al rientro negli spogliatoi, vennero udite le prime “promesse” per la gara di ritorno.
Eravamo alla fine di ottobre e, quella Cuoio, volava. La settimana precedente era andata a vincere per 4-0 proprio a Cenaia.
Lo stesso Massimo Macelloni, tecnico cenaiese, dopo il blitz a Santa Croce, mantiene una calma glaciale con i piedi per terra.
"Dalla classifica è lotta a due – afferma – ma credo sia presto per dirlo. Avremo lo scontro diretto a Perignano e la Cuoiopelli può rientrare. Contro i conciari abbiamo accusato una certa tensione nei primi venti minuti, poi ci siamo sciolti, facendo la nostra gara. Andiamo avanti partita dopo partita”.
Mancano otto gare al termine della stagione regolare. La prima classificata salirà direttamente in Serie D. La seconda, la terza e la quarta, disputeranno i play-off.
La Cuoiopelli, che in Garfagnana dovrà soffrire l'aggressività dei biancorossi locali, ha constatato – proprio contro Perignano e Cenaia – di quanto furore agonistico siano in possesso determinate squadre, soprattutto quelle di testa.
Il River Pieve è quarto a quota 37, a soli tre punti dalla Cuoio che ora deve resettare, reagire, senza abbattersi, cercare di rosicchiare punti alle prime, mantenendo con fermi propositi il terzo posto, per giocarsi i play off, calandosi in una nuova avventura nel cuore della primavera.

Marco Lepri

Nella foto di NV Digital, da sinistra: Degli Esposti, Bracci, Pasquini e Benericetti nel corso di Cuoiopelli-Cenaia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it