02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA DOMANI A CASELLE TORINESE

24-02-2023 06:50 - News Generiche
La FGL-Zuma di Castelfranco gioca domani sera (ore 19) a Caselle Torinese. La partita, sulla carta, pare scontata, vista la precaria classifica delle piemontesi. Tuttavia, non c'è da fidarsi.
“Il nostro compito – dice il team manager Sandro Bernardeschi – è quello di giocare da squadra, pensando ed agendo per l'interesse comune. Se giochiamo così, come ben evidenziato, recentemente a Garlasco, possiamo far bene contro chiunque, altrimenti corriamo inutili rischi”.
Nell'ultimo turno la FGL-Zuma ha conquistato tre punti importanti contro le cuneesi del Bra. Le piemontesi sono state sconfitta per 3-1 dalle castelfranchesi al PalaBagagli.
L'inizio della gara non è stato per niente entusiasmante. Lo svantaggio di 1-7, è stato recuperato, fissando poi il punteggio sul 22 pari. Ciò nonostante, la FGL-Zuma ha ceduto per 25-27. Nel secondo set le castelfranchesi hanno reagito, imponendosi per 25-16.
La terza frazione ha ricalcato il set di apertura; lunghi scambi, periodi all'insegna dell'equilibrio fino al 21-21. Infine, l'allungo di Tesanovic e compagne: 25-23.
Il quarto set è cominciato con la FGL-Zuma sul 4-1. Poi intense azioni da ambo le parti fino al 22-18 per le locali, che hanno concluso sul 25-22.
La prova delle biancoblu non è stata delle migliori. Forse un passo indietro rispetto alla vittoria della settimana precedente in provincia di Pavia, a Garlasco.
“È stata una partita combattuta – ha detto Nicola Ficini -. Diamo il dovuto merito alle avversarie che ci hanno messo in difficoltà.
Un plauso pure alle nostre ragazze, per la giusta determinazione profusa nei momenti cruciali ed i tre punti importanti incamerati, per il prosieguo del campionato”.
Nelle file della FGL Zuma si è distinta capitan Agata Zuccarelli, autentica trascinatrice la quale, a fine partita è stata premiata, quale atleta migliore in campo, da
Marco Bracci.

M.L.


Nella foto: Marco Bracci premia capitan Agata Zuccarelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it