02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

UOMINI E DONNE OGGI IN CAMPO IN SERIE B

25-02-2023 07:50 - News Generiche
Cinque squadre in campo oggi in Serie B tra maschi e femmine. Si prospetta una trasferta da prendere con le molle per i “Lupi” ad Orte.
I santacrocesi hanno raggiunto il secondo posto capitalizzando lo stop dell'Arno con la capolista Civita Castellana nel big-match di sabato scorso.
Ora i biancorossi, a quota 39, precedono i castelfranchesi di due lunghezze ma ad Orte ci vorrà grande attenzione conto una squadra che, nella prima parte della stagione, riuscì a proporsi con una certa pericolosità, occupando la prima posizione.
I laziali sono attestati a metà classifica, in settima posizione con 29 punti all'attivo.
Ad Orte il fischio d'inizio è sfissato per le 18,15. L'attacco della giovane squadra conciaria sarà guidato dall'opposto di colore “Edu” Arguelles, uno dei migliori realizzatori del campionato, sul quale sa di poter contare Vincenzo Mastrangelo, tecnico della prima squadra in A2.
Al PalaBagagli di Castelfranco, l'Arno vorrà fare un solo boccone del fanalino di coda Sir Safety Perugia (ore 17,30) ripartendo lancia in resta per riprendersi, quanto prima, il secondo posto. Questo vale oro perché permette la partecipazione ai play-off per la promozione in A3.
Coach Mattioli non sa se potrà contare o meno sullo schiacciatore Nicotra, alle prese con un fastidioso malanno di stagione che gli ha impedito di allenarsi regolarmente in settimana. Per sostituirlo sono pronti Marini e Mannucci.
Al Pala Matteoli di Pontedera (ore 18 con ingresso gratuito) il Gruppo Lupi cercherà di tornare alla vittoria affrontando una scorbutica Italchimici Foligno. Gli umbri saranno a caccia di punti, ritenuti indispensabili per la salvezza. I pontederesi vogliono tornare alla vittoria dopo le ultime sconfitte.
Scendono anche in campo, nei campionati di volley femminili, le squadre di Castelfranco e Pontedera, segnatamente in Serie B1 e B2.
La FGL-Zuma di Castelfranco gioca stasera (ore 19) a Caselle Torinese. La partita, sulla carta, pare scontata, vista la precaria classifica delle piemontesi.
Tuttavia, non c'è da fidarsi.
“Il nostro compito – dice il team manager Sandro Bernardeschi – è quello di giocare da squadra, pensando ed agendo per l'interesse comune. Se giochiamo così, come ben evidenziato, recentemente a Garlasco, possiamo far bene contro chiunque, altrimenti corriamo inutili rischi”.
Nelle ultime due partite le castelfranchesi hanno dimostrato il loro valore specialmente in quel di Garlasco, nel pavese, affrontando la gara con una particolare concentrazione. Meno attente, invece, lo sono state in casa contro il Bra, sconfitto per 3-1.
Per il campionato di B2 trasferta a Monte Urano (17,45) per le pontederesi dell'Ambra Cavallini. La formazione di Puccini avrà di fronte il fanalino di coda del campionato.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it