23 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, CONTA SOLO LA VITTORIA

20-04-2018 06:25 - News Generiche
Aiutare assolutamente la Cuoiopelli, sostenendola totalmente in questa parte conclusiva della stagione per una o, forse, due partite.
Questo l´invito o, se credete meglio, l´ordine, per tutti i tifosi biancorossi, per chi si sente santacrocese e per chi, quando va in giro, si vanta di esserlo.
Ecco, è giunto il momento di dimostrarlo, come già fatto in occasione dei due vittoriosi derby col Fucecchio, disputati in questo campionato di Eccellenza 2017-18.
All´andata fu un trionfo (3-0) in casa ed al ritorno arrivarono quei cinque minuti di fuoco, che permisero ai conciari di chiudere vittoriosi per 2-1, dopo il vantaggio dei bianconeri di coach Cerasa.
La Cuoiopelli si gioca tutto; ha disputato una stagione di assoluto livello, ha fatto cose eccezionali sotto la guida di un allenatore che vale veramente tanto quale Andrea Cipolli, ha messo in vetrina il capo cannoniere Andreotti e tanti altri validi giocatori, ha stretto i denti nel momento difficile, combattendo con rinnovato vigore ed ora è chiamata all´ultimo (o penultimo) assalto, contro la Larcianese, domenica prossima al Libero Masini contro la Larcianese.
Si tratta dell´ultima di campionato con inizio alle ore 15. La serie D può essere raggiunta.
Biancorossi in vetta con 65 punti insime al Sangimignano, altra forte squadra, concorrente battagliera e di spessore che, a sua volta, sarà impegnata a Piombino.
La Cuoiopelli è chiamata tassativamente a conquistare i tre punti, in attesa di notizie dalla città tirrenica.
Riusciranno i nerazzurri locali a bloccare i neroverdi della città delle famose torri?
Questo è l´augurio di una Cuoio che dovrà superare lo sbarramento di un undici alla ricerca della salvezza quale la Larcianese.
La Cuoiopelli, aggredirà subito in velocità ed i primi minuti saranno forse devastanti per gli ospiti.
Quando la squadra di Cipolli aggredisce, non ce n´è per nessuno. I ritmi sono elevati e le occasioni arrivano a raffica.
I tifosi dovranno aiutarla. La Fossa dei Lupi è stata invitata a presenziare e non si tirerà indietro. D´altronde, è sempre stato così, neil corso dei lustri.
Quelli della Curva del PalaParenti avranno il ridotto 5 euro.
Servirà un Libero Masini con un bel colpo d´occhio e non mancherà lo striscione dei Boys dei Lupi.
Ovviamente è atteso anche quello dei "vecchi" Ultras della Cuoio già come nel derby d´andata. Chi ce l´ha, lo porti.
Dovrà essere una domenica all´insegna della santacrocesità.
La dirigenza del club conciario è attiva ed il "vicepresidente" (lo chiamano così), Roberto Pertici dice: "E´ la partita della verità. Conta solo la vittoria, per la storia e per la gloria".
C´è il balzo in serie D in gioco.
Occorre la massima concentrazione sul match con la Larcianese ed il pensiero, per i ragazzi in campo, deve essere solo su questa gara.
Se, alla fine, Cuoiopelli e Sangimignano resteranno appaiate in vetta con 68 punti a testa, allora sarà spareggio.
Ma prima dovranno essere superati i viola della provincia di Pistoia in una domenica tutta biancorossa.
Andrea Cipolli ed i suoi ragazzi ci attendono allo stadio!

Lemar per Sito F.d.L. 1977


Realizzazione siti web www.sitoper.it