02 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI DI MISURA (IN DIECI) SUL CERTALDO: 1-0

15-01-2023 17:20 - News Generiche
Successo di misura, quanto mai importante, per una coriacea Cuoiopelli che supera il Certaldo per 1-0.
Si è giocato al Tommaso Rosati di “Romaiano” per l’indisponibilità del Libero Masini, impraticabile, perché il terreno da gioco non drena.
Domenica prossima i biancorossi saranno ancora di là d’Arno, per affrontare il Pontebuggianese, squadra in salute.
La gara con i viola di Ramerini è stata decisa al 31’ del primo tempo su un autogol di Razzanelli nel tentativo di anticipare gli avanti di casa dopo un bell’assist proveniente dalla destra da parte di Tapparello.
Marselli ha schierato inizialmente Rossi tra i pali, difesa a tre con Passerotti, Negro e Bagnoli, centrocampo nutrito con Mulas, Borselli, Mariani, Viligiardi e Guerucci, con Bracci e Tapparello di punta.
Questi non ha avuto come compagno di reparto Andolfi, fermo per un’infiammazione, sostituito da Bracci.
La Cuoiopelli è rimasta in dieci uomini dopo quindici minuti della ripresa per l’espulsione di Passerotti, il quale ha rimediato un rosso diretto.
La decisione arbitrale è apparsa molto severa.
Marselli, a questo punto, per tenere il risultato, ha fatto ricorso alla panchina, operando le cinque sostituzioni. Sono entrati nell’ordine: Goretti per Guerrucci, Lucaccini per Viligiardi, Cinelli per Mulas, Benericetti per Bracci e Berti per Mariani.
Due soltanto invece le sostituzioni nelle file degli ospiti i quali, in superiorità numerica, si sono resi pericolosi solo con Taraj, il quale ha però sprecato da solo davanti a Rossi.
Nella parte conclusiva della gara i conciari hanno creato a loro volta due opportunità per arrotondare il punteggio con capitan Borselli, spreciso nel concludere.
Tra i conciari da segnalare la bella prova di Mariani.
Grazie a questo risultato i biancorossi agguantano al secondo posto il Perignano a quota 31, restando distaccati di tre lunghezze dalla capolista Cenaia (34).

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it