19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" INDOMITI PIEGANO GROTTAZZOLINA: 3-1

16-01-2023 00:10 - News Generiche
KEMAS LAMIPEL: Coscione 1, Motzo 17, Vigil 8, Truocchio 14, Maiocchi 22, Colli 1, Morgese (L), Compagnoni, Hanzic 11, Loreti (L) n.e, Arguelles n.e, Giovannetti n.e, Favero n.e. All: Mastrangelo.
GROTTAZZOLINA: Marchiani 1, Breuning 25, Bartolucci 8, Cubito 2, Bonacic 15, Vecchi 8, Romiti (L), Ferrini, Focosi 5, Pison n.e, Leli n.e, Minnoni n.e, Giorgini (L) n.e. All: Ortenzi.
Arbitri: Cruccolini e Usai.
Successione set: 25-22; 25-23; 22-25; 27-25.
Battute sbagliate "Lupi": 22, Aces: 5; Muri: 9.
Battute sbagliate Grottazzolina: 16; Aces: 2; Muri: 7.
Spettatori: 450

Vincenzo Mastrangelo, tecnico biancorosso, l'aveva detto: “Per vincere bisogna giocare bene” e i "Lupi" lo hanno accontentato.
La Kemas Lamipel supera per 3-1 un focoso Grottazzolina ed entusiasma il pubblico del PalaParenti.
Partita difficile, tesa, quella con i marchigiani di Ortenzi, assetati di punti e in salute, nonostante le ultime sconfitte.
I biancorossi hanno dovuto superarsi per agguantare in extremis un quarto set che stava per portare gli ospiti sul 2-2.
Invece la risposta finale di Maiocchi e compagni è stata quella di una squadra che vuole arrivare e che cerca costantemente di migliorare come sostiene il suo allenatore. La parte conclusiva della quarta frazione, alquanto rovente e incerta, ha esaltato i presenti.
Il muro è stato decisivo e Motzo, con un prepotente ace, ha poi chiuso il discorso col punto del 27-25 che ha sigillato la gara.
Primo set ottimamente giocato dai conciari sotto la regìa di un Coscione in vena di assist, anche ad una mano, al compagno di squadra alle sue spalle.
Centrali chiamati subito in causa, con Vigil effervescente nei servizi in salto.
Una mezz'ora di grande pallavolo con la Videx Yuasa tenuta a debita distanza (16-11 e 22-18) ma velenosa suglle ultime palle: 25-22.
L'ultimo punto è di Maiocchi che Coscione smarca, mettendolo contro il muro del solo Vecchi.
Secondo parziale con Grottazzolina spesso avanti di tre punti (12-15; 15-18 e 17-20) per poi essere ripresa (20-20) e superata all'ultima curva: 25-23.
Determinante l'apporto di Hanzic, subentrato a Colli e immediatamente pungente nelle conclusioni, tanto da essere nel frangente, l'uomo in più dei conciari.
La risposta conclusiva dei "Lupi" non ha lasciato scampo, in un finale serrato, col 2-0 in cassaforte.
Poi nel terzo e nel quarto gioco, gli irriducibili antagonisti hanno messo a frutto gli errori dei "Lupi" al servizio, accorciando le distanze (22-25) e sfiorando il 2-2.
Tutto è cominciato dal terzo parziale in avanti, dopo una felice partenza santacrocese (11-7) che non lasciava pensare ad un repentino calo del servizio biancorosso, con errori ravvicinati. Qui la Kemas Lamipel si è innervosita venendo raggiunta sul 20-20 e poi superata da Breuning e compagni: 22-25.
Bonacic e soci, sempre in partita, e quanto mai decisi, non hanno mai mollato la presa ed i biancorossi hanno dovuto superarsi per agguantare in extremis un quarto set che stava per portare gli ospiti alla disputa del tie break.
Il quarto set è cominciato bene per Morgese e soci (8-4), agguantati successivamente sull'11-11.
Breuning e Bonacic a martellare, Vecchi a ricucire col libero Romiti la manovra e Marchiani ad azionare, soprattutto gli esterni. Focosi, dopo aver rilevato Cubito, ha fatto coppia con Bartolucci.
"Lupi" sempe lì (13-13 e 17-18) e poi due punti sotto: 18-20. Sul 21-23 e soprattutto sul 22-24 i conciari hanno tremato, per poi riprendersi con consumata grinta ed un fantastico colpo d'ala nella parte finale.
Questa ha innalzato i decibel del tifo, col muro biancorosso salito in cattedra d'autorità, imbavagliando le punte di Ortenzi: 24-24.
Parità a 25 e poi, gli ultimi acuti biancorossi col 27-25 finale di Motzo grazie ad un ace chirurgico, in parallelo.
Maiocchi mvp con 22 punti per la nona vittoria nelle ultime undici partite, come evidenziato giustamente da Mastrangelo a fine gara.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: il muro biancorosso di Motzo e Vigil si oppone a Bonacic.

Realizzazione siti web www.sitoper.it