CUOIOPELLI: ECCOTI LA CAPOLISTA. E.V.C.L. SIENA AL PALAPARENTI
26-10-2025 06:11 - News Generiche
Oggi, con il ripristino dell'ora solare, le gare inizieranno alle 14,30 nel campionato di Promozione.
I Mobilieri Ponsacco riceveranno al Comunale il San Miniato Basso. I rossoblù di Polzella sono reduci da due pareggi per 0-0 nelle ultime tre giornate, il primo in casa con la Cuoiopelli ed il secondo a Castelfiorentino. In mezzo, il netto 3-0 sul terreno dei Colli Marittimi.
Sciapi e soci vorranno tornare al successo per non perdere contatto con la capolista Atletico Maremma.Questa, con 16 punti, precede di due lunghezze i Mobilieri che restano – nonostante le recenti “frenate” – i favoriti per la vittoria finale.
Pesa la rilevante cifra tecnica dei rossoblù, riconosciuta da tutti. Il San Miniato Basso farà il possibile per rendere la vita dura a Niccolai e compagni con una condotta di gara accorta e assennata.
“Guai a perdere contatto con l'Atletico Maremma” – dicono gli sportivi ponsacchini, augurandosi che i maremmani non facciano bottino pieno al Libero Masini di Santa Croce.
La Cuoiopelli, specializzata in pareggi, con cinque gare su sei, chiuse con la spartizione della posta in palio, non getterebbe al vento un eventuale punto contro la spregiudicata formazione grossetana, partita come una tra le più accreditate in estate.
Stesso discorso per Ponsacco e Orbetello, senza dimenticare il possibile inserimento di Massa Valpiana ed il Saline del tecnico labronico Ciricosta.
E, se Massa Valpiana ha rispettato le attese, altrettanto non hanno fatto i volterrani del Saline con un avvio stentato, con solo tre punti all'attivo. Domani il Saline affronterà il Cerbaia (6 punti) con la volontà di rifarsi sotto, conquistando punti preziosi nella lotta per la salvezza.
EMMA VILLAS CODYECO LUPI AL PALAPARENTI COL CATANIA
E' prevista per oggi pomeriggio alle 17 al PalaParenti la prima gara interna per la Emma Villas Codyeco Lupi Siena, frutto della fusione fra Siena e Santa Croce.
Al debutto i rossoblù di coach Petrella sono stati sconfitti per 3-0 a Pineto per cui puntano al riscatto. C'è attesa, sia per la risposta che daranno Nelli e compagni, sia sull'affluenza del pubblico.
Avversari di turno i siciliani della Sviluppo Sud Catania, sconfitti in casa, la settimana scorsa per 3-2 da Macerata.
Ieri pomeriggio, la squadra ha effettuato l'allenamento di rifinitura nell'impianto santacrocese, per poi concentrarsi sulla gara con gli etnei, guidati da un ex di lusso: Paolo Montagnani, già ai “Lupi” in A2 nel 2020-21.Nelle file del Catania spiccano le presenze del regista Pinelli, del centrale Gitto, degli schiacciatori Basic e Marshall e del 23enne opposto nigeriano Nwachukwu.
L'attaccante della compagine rossoblù Benavidez afferma: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare. In Abruzzo eravamo in vantaggio nei primi due set, per cui dovremo essere più bravi arrivando a toccare quota 25. Proveniamo da una sconfitta e, con Catania, scenderemo in campo per cogliere la prima vittoria interna. Credo che sarà un torneo molto equilibrato e difficile per tutti”.
Intanto la società presieduta da Gianmarco Bisogno, ha dato notizia dell'accordo stretto con il giornale La Nazione, che sarà media partner del club e che racconterà le vicende della squadra toscana, anche in questa stagione sportiva.
Marco Lepri
[
]
[
]
]
[
]