20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI-FUCECCHIO, DERBY DI COPPA

19-09-2021 09:30 - News Generiche
Si gioca stasera allo stadio Libero Masini (ore 21) il primo dei quattro derby in programma, nel corso di questa stagione, fra la Cuoiopelli e il Fucecchio. Già fissate le date sia per la Coppa Italia che per il campionato di Eccellenza.
Questa sera gara d'andata e, sabato prossimo, (25 settembre) match di ritorno.
In campionato saranno i santacrocesi ad ospitare il derby d'andata all'ultima di andata il 12 dicembre, mentre il ritorno al Filippo Corsini ci sarà il 13 marzo 2022.
Stasera l'accesso alle tribune dello stadio di via di Pelle sarà consentito solo coln il Green Pass, la misurazione della temperatua e l'uso della mascherina.
Questa doppia sfida di coppa, rappresenta l'ultimo step in vista del campionato di Eccelenza che scatterà domenica 3 ottobre.
La Cuoio debutterà a Livorno contro i labronici dell'Armando Picchi, un' avversaria pugnace che sa sfruttare al meglio le partite interne. Servirà una super prestazione per venirne a capo.
I biancorossi hanno chiesto di giocare la prima fuori casa per i lavori al manto del "Masini".
Il Fucecchio bagnerà invece la prima giornata in casa contro il San Miniato, altro confronto duro e di cartello, al cospetto di una formazione ben attrezzata, nonchè allenata dall'ex bianconero Collacchioni.
Sulla panchina del Fucecchio è tornato a sedersi Cipolli, un allenatore che ha fatto bene sia a Santa Croce che a Fucecchio, una persona per bene, diretta, amante del proprio lavoro: un bravo tecnico.
A Santa Croce l'allenatore Marselli conta di dare continuità al proprio operato, dopo una stagione in cui il Covid gli ha permesso soltanto di svolgere un compito limitato, ma pur sempre in prospettiva.
Per la gara di stasera si prevedono defezioni da ambo le parti. Nella Cuoio non ci saranno gli squalificati Pirone e Bracci.
Anche Cipolli avrebbe almeno tre atleti in forte dubbio. Tuttavia dai rispettivi quartieri generali non arrivano notizie ufficiali.
C'è grande ermetismo a conferma di quanto sia sentito questo primo confronto di campanile tra due storiche avversarie.


Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account