13 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, GRAN FINALE DELLA FESTA PER I 60 ANNI

20-09-2014 08:56 - News Generiche
Atto finale oggi per i festeggiamenti organizzati dalla Cuoiopelli in occasione del 60° anniversario dalla fondazione.
L´appuntamento è per le 16 nel giardino di Villa Pacchiani dove verranno premiati tutti i protagonisti della storia biancorossa: giocatori, dirigenti, presidenti, allenatori, direttori sportivi e collaboratori.
Sono più di 100 le persone che saliranno sul palco per ricevere la speciale medaglia fatta coniare dalla Cuoiopelli per il suo 60° compleanno e realizzata dall´azienda fratelli Staccioli di Cascina. Ci saranno proprio tutti, dai giocatori degli anni ´50 e ´60 Ciabattini, Risorti e Meropini a quelli dei favolosi anni ´80 Deidda, Benedetti, Scardigli, Ciardelli, Nannipieri, Balleri e tanti altri. E poi i santacrocesi Paolo Tozzi e Gianpaolo Sordi e ancora Tinucci, Calonaci.
Poi i giocatori che fecero grande la Cuoiopelli negli anni ´70 come Copelletti, Cianciolo, Rinaldi, Meloni, Coscetti e tanti altri fino ad arrivare a quelli più recenti: Falaschi, Lari, Valvani, Biancalani.
Oltre ai giocatori, come ricordato in apertura, ci saranno anche i ds e i mister che hanno fatto la storia della società.
Verrà presentato anche il libro "Almanacco biancorosso" curato da Carlo Paolo Battaglioli, Luca Calò e Luciano Gianfranceschi dove, stagione per stagione, sono riportare presenze, gol classifica del campionato e sintesi della stagione.
Edito dalla FM edizioni di San Miniato, sarà in distribuzione nelle prossime settimane ma già oggi pomeriggio si potrà prenotare una copia.

Fonte: La Nazione


Nella foto di Asma: Adamo Puccini, anima della "Cuoio".

Realizzazione siti web www.sitoper.it