06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, IL PARI NEL DERBY VALE IL SECONDO POSTO

16-04-2022 18:03 - News Generiche
Finisce in parità (1-1) il derby di Pasqua tra Fucecchio e Cuoiopelli allo stadio Filippo Corsini.
Con lo stesso risultato si chiude la gara tra il Castelfiorentino ed il San Miniato Basso. Per cui il responso finale è questo: Cuoiopelli seconda, San Miniato Basso terzo e Castelfiorentino penultimo e retrocesso in Promozione. Ai play out va il Ponsacco.
Santacrocesi e sanminiatesi hanno chiuso a quota 44 ma, i conciari centrano l'obiettivo avendo fatto meglio (una vittoria ed un pareggio) dei giallorossi di Collacchioni nei due confronti diretti.
I sanminiatesi sono stati raggiunti sull'1-1 dal Castelfiorentino quando ormai mancavano pochi minuti al termine dell'incontro.
Fino a quel momento i giallorossi avevano avuto il secondo posto in pugno, visto che la Cuoio, pur attaccando, non riusciva a superare i bianconeri di Lazzerini nel “derby dei derby”.
I santacrocesi, alla fine, hanno però potuto fare un po' festa negli spogliatoi, pur senza eccedere.
L'allenatore biancorosso Marselli, ha così postato su Facebook: “Finisce così il campionato di Eccellenza, secondi in classifica dietro solo al Livorno, adesso testa ai play off per il sogno serie D. Domenica prossima la semifinale San Miniato Basso-Perignano; noi affronteremo in finale la vincente domenica 1 maggio. Avanti Cuoio”.
Il Fucecchio si è portato in vantaggio immediatamente su calcio di rigore con Morelli dopo una trattenuta in area di Chelini su Rigirozzo.
Nulla da fare per Lenzi che per l'occasione ha sostituito Lampignano.
La Cuoio ha pareggiato su una bella incursione centrale di Rossi che ha trafitto Ubirti sulla destra. Il derby è stato corretto con vento che ha soffiato a favore dei santacrocesi nel primo tempo e per i fucecchiesi nella ripresa.
Nella seconda parte la Cuoio ci ha provato di più ma i padroni di casa hanno retto. Il terreno da gioco, veramente scadente, ha penalizzato più i biancorossi dei padroni di casa.
Il Libero Masini, al cospetto del Filippo Corsini, vince di gran lunga il confronto, per l'alta qualità del terreno da gioco. In futuro sarà giusto provvedere.
La Cuoiopelli va ora agli spareggi ed il Fucecchio, applaudito dai suoi tifosi a fine gara, resta in Eccellenza dopo un confortante girone di ritorno. Sostanzialmente è una buona Pasqua per tutti.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account