01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRAN GALA' PLAY-OFF: I TUCANI PER I "LUPI"

17-04-2022 09:00 - News Generiche
Pasqua all’insegna dell’inizio dei play-off nel campionato di A2.
Oggi alle 18 al PalaParenti i “Lupi” (foto Bernardini) sfidano Brescia in gara1 dei quarti di finale.
Questi gli accoppiamenti per le otto squadre: Bergamo-Lagonegro, Cuneo-Motta di Livenza, Reggio Emilia-Castellana Grotte e Santa Croce-Brescia.
Domenica prossima gara di ritorno ed eventuale bella – per i santacrocesi – mercoledì 27 alle 20,30 fra le mura amiche.
Il secondo posto pesa soprattutto sulla disputa di un’eventuale gara3 nel campo di casa. Le quattro formazioni che si aggiudicheranno due gare su tre proseguiranno con le semifinali.
Il presidente Piero Conservi, ha parlato di una Kemas Lamipel decisa a vincere ed a salire in Superlega per festeggiare adeguatamente il sessantesimo della fondazione dei “Lupi”. Il tutto avvenne nel settembre del 1962.
La squadra allenata da Cezar Douglas ha ottenuto il secondo posto al termine della stagione regolare finale, nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia.
Questo piazzamento è senza dubbio il migliore degli ultimi anni. Walla e compagni hanno dato il meglio di loro nel periodo coinciso con le nove vittorie consecutive che hanno permesso ai conciari di collocarsi alle spalle della capolista Bergamo.
Nelle ultime tre partite i “Lupi” hanno ottenuto un solo punto, ad Ortona, ma va pure ricordato che, a Reggio Emilia erano assenti Fedrizzi e Walla e, nel derby con Siena, non è stato della partita il regista Acquarone. Queste tre defezioni hanno complicato notevolmente la parte finale di campionato.
La squadra si è allenata con intensità ed entusiasmo ed ora aspetta la risposta del pubblico per affrontare i Tucani di coach Zambonardi, avversari tradizionali e pericolosi. I due club si conoscono da lustri.
La Kemas Lamipel sarà al completo e si affiderà al collettivo per non farsi “beccare” dai lombardi di capitan Tiberti.
Questi avrà in diagonale Bisi, al centro agiranno Patriarca ed Esposito, Cisolla e Galliani sulle bande e Franzoni fungerà da libero.
Proprio Tiberti, il grande ex di turno, ha detto: “Nei play-off i valori si azzerano, se non per il fattore campo. La componente psicologica avrà il suo peso. Il PalaParenti, di cui ho ricordi bellissimi, sarà di certo molto caldo; è un piacere ritrovare il tifo del pubblico. Noi siamo in un buon momento e contiamo di mettere in difficoltà i “Lupi”. Ci servono aggressività e lucidità: spero che la nostra esperienza possa aiutarci per fare un buon risultato in gara1”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account