15 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, IL TEMPO STRINGE.

07-07-2024 08:10 - News Generiche
Si restringe il tempo per la Cuoiopelli. In luglio dovrà essere formalizzata l'iscrizione al campionato di Eccellenza toscana, nel caso in cui il club biancorosso decida in tal senso.
Per ora non è ancora giunta nessuna conferma. Da domani, lunedì 8 luglio, fino a giovedì 18, dovranno essere presentati i documenti per l'adesione all'Eccellenza.
Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più, anche perché, al momento, dalla sede del club biancorosso, trapela poco o nulla.
Le sensazioni sono comunque positive e, col trascorrere dei giorni, l'ipotesi di una possibile ripartenza dal campionato di Terza Categoria, sembrerebbe evaporare.
Perfino dalla vicina Fucecchio, secondo i soliti ben informati, arriverebbe la quasi certezza dell'iscrizione della Cuoio all'Eccellenza.
Il club bianconero non vuol rinunciare ai derby con gli storici rivali, soprattutto dopo il ritorno nelle file del sodalizio del presidente Lazzeri, del bomber Sciapi, reduce dall'esperienza di Perignano.
Anche nella stagione 2024-25, dovrebbero andare in scena i quattro derby fra le compagini calcistiche di Santa Croce e Fucecchio. Ai due, canonici di campionato, si aggiungeranno i due di Coppa Italia.
E, per l'eventuale occasione, il manto erboso dello stadio Libero Masini, si presenterà tirato a lucido, salvo poi cambiare aspetto (in negativo), durante la stagione delle piogge.
Comunque sia, almeno la prima parte della nuova stagione agonistica, si svolgerà nella normalità, anche per l'intervento straordinario effettuato in settimana.
Nei giorni scorsi, il neoeletto consigliere delegato allo sport, Flavio Baldi (a sinistra nella foto di Lemar), ha fatto visita alla Cuoiopelli, intrattenendosi col d.s. Stefano Costa ed altri dirigenti.
Tra gli argomenti trattati anche il compleanno numero settanta della Cuoiopelli del prossimo mese di settembre.
La festa biancorossa dovrà essere all'altezza della situazione.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it