20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: LUCACCINI E' SEMPRE DECISIVO

04-02-2023 18:00 - News Generiche
CUOIOPELLI: Rossi, Rudi Passerotti, Borselli, Lucaccini, Negro, Benericetti (Mulas 50'), Mariani (Andolfi 50'), Bracci, Tapparello (Baroncini 90') Guerrucci (Berti 50'). All: Marselli.
ARMANDO PICCHI LIVORNO: Selmi, Del Bravo, Polese (Giusti 96'), D'Angelo, Petri, Taddei, Bani (Pruneti 75'), Quilici (Bindi 70'), Carlotti, Tommaso Rossi, Bonsignori (Gargani 83'). All: Sena.
Arbitro: Mascelloni di Grosseto.

Due gol determinanti nelle ultime due gare.
Il primo, domenica scorsa a Camaiore, il secondo oggi a Ponte a Egola contro l'Armando Picchi Livorno.
L'uomo copertina per la Cuoiopelli è il centrocampista Riccardo Lucaccini (foto) i cui gol hanno fruttato due importanti vittorie, permettendo ai biancorossi di trascorrere da soli la notte in vetta alla classifica.
I ragazzi di Marselli si sono imposti per 1-0 al temine di una gara complicata, resa difficile dalla vivacità e dalla voglia di ben figurare dei labronici del tecnico Sena. L'ex Tommaso Rossi è stato uno dei più intraprendenti in una compagine che ha terminato il primo tempo a reti inviolate e che si è batuta a tutto campo fino al fischio finale, rendendo dura la vita a capitan Borselli e compagni.
Picchi Livorno ultimo con 8 punti all'attivo, roba da non credere, vista la spregiudicatezza e la freschezza di D'Angelo e soci.
Già nei primi quindici minuti i tirrenici si sono fatti vedere dalle parti di Filippo Rossi, mettendo sul chi vive la retroguardia della Cuoio.
I conciari hanno trovato difficoltà nell'impostare il gioco, a rifornire le punte ed a rendersi pericolosi.
Borselli chi ha provato due volte (25' e 38') calciando alto, poi quando ha avuto la palla gol al 43', a tu per tu con Selmi, ha calciato fuori l'assist di Tapparello, probabilmente tradito da uno strano rimbalzo, su un terreno infido.
Tutto questo al cospetto di un Picchi battagliero che ad inizio ripresa si è visto negare il gol da una perfetta uscita di Filippo Rossi sul Rossi labronico, per una Cuoio impaurita che, quattro minuti dopo, ha notato il suo estremo difensore, trattenere a stento in due tempi un'altra conclusione avversaria.
Marselli allora ha immesso Andolfi, Berti e Mulas per Mariani, Guerrucci e Benericetti, ridando corsa e più forza in avanti ai suoi.
Andolfi ha attaccato dal centro con Tapparello e Bracci ai lati. La Cuoiopelli è parsa più intraprendente e ci ha provato a turno con Lucaccini, Tapparello, Bracci ed ancora Tapparello, con tenacia, collezionando una serie di calci d'angolo.
Proprio su uno di questi , al 78' il tempismo di Lucaccini ha permesso alla Cuoio di sbloccare il risultato, con un perfetto colpo di testa di uno dei suoi faticatori di centrocampo. Un gol pesante, per tre punti importanti per la classifica.
Dopo il gol niente altro d'importante da segnalare. Biancorossi guardinghi e rocciosi, Picchi generoso ma ormai stanco.
Santacrocesi in testa da soli, per una notte, in attesa di conoscere i risultati di Perignano e Cenaia, impegnati rispettivamente contro Fucecchio e San Miniato Basso.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it